Assoluti, Under 23 e Junior raduno per raduno

Franco Cattaneo , DT della Nazionale

I prossimi 2-3 mesi saranno importantissimi per gli azzurri. Siamo reduci da un buon Europeo Junior, l’attesa è per Mondiali giovanili e, in campo assoluto, per Europei passando per Coppa del Mondo e Giochi del Mediterraneo. Il Piano Operativo, di cui è responsabile il Direttore Tecnico Franco Cattaneo, prevede naturalmente trasferte e raduni preparatori.

La Nazionale Assoluta è attualmente in raduno a Varese sino a venerdì 15 giugno. Alla Schiranna, con i rispettivi club o gruppi sportivi statali d’appartenenza, vogatori e vogatrici affronteranno i Tricolori. Lunedì 18 giugno, alle 8, ci saranno le selezioni per la definizione della Nazionale che affronterà la prossima Coupe de la Jeunesse. A proposito, chi difenderà i colori azzurri a Cork (25-29 luglio) dovrà pagare. La quota, recita l’avviso 67, è di 560 euro procapite. 

Dal 18 al 24 giugno, l’Italia sarà a Linz per l’esordio in Coppa del Mondo dopo aver saltato la prima prova di Belgrado. E per chi comporrà le barche corte ai Giochi del Mediterraneo, ci sarà immediato trasferimento a Barcellona (25-29 giugno). Dall’1 al 22 luglio il raduno mondiale Under 23 nell’accogliente Piediluco, poi la partenza per Poznan dove si svolgeranno i Mondiali. La seconda fase del raduno mondiale Junior si terrà dal 19 luglio al 4 agosto. Il giorno dopo, sino al 12, azzurrini a Racice. Nazionale Assoluta a Livigno dal 3 al 24 luglio, a Varese dal 25 al 28 luglio (così come dall’1 al 3 luglio) per raduno di alta specializzazione e poi, dal 31 luglio al 5 agosto, a Glasgow per gareggiare agli Europei. Il dopo Glasgow, sulla strada per il Mondiale di Plovdiv (9-16 settembre), non ci è noto.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...