FIC e COOP: le 2 anime si fondono per il 200°

Duecento anni in due. Il week end è all’insegna della piena condivisione e dell’unione di intenti, di un matrimonio che si preannuncia davvero molto duraturo.  La Federazione Italiana Canottaggio e la COOP  scelgono di fondere le proprie anime e di celebrare assieme due speciali traguardi: i 130 anni della FIC e i 70 della COOP.  Ma c’è di più. Nel 2018, e non solo, costituiranno un’unica, grande, realtà, vista e considerata la volontà della FIC di appoggiarsi al sistema di cooperative italiane, che gestisce una  rete di supermercati ed ipermercati, per raggiungere il grande pubblico.

Un tentativo più volte ricercato (ma purtroppo fallito) dal presidente Giuseppe Abbagnale in ragione dei successi ottenuti soprattutto nell’ultimo triennio con 2 titoli mondiali (4 senza nel 2015 e 2 senza nel 2017) e le due medaglie olimpiche di Rio de Janeiro 2016. Risultati che avrebbero dovuto far breccia nel Cuore  ma invece sono stati, alla velocità della luce, dimenticati….  Ecco, quindi, la carta della grande COOP  a cui si rivolge la piccola FIC per uscire dal suo cantuccio, anzi dalla sua nicchia, e raggiunger le famiglie italiane.

Un viaggio che vedrà queste due realtà a braccetto sino a Tokyo 2020 e, molto probabilmente, anche oltre. La COOP è   sponsor della nazionale femminile e mette in palio anche il “Trofeo 70°” per celebrare l’anniversario COOP che sarà assegnato al termine della Regata Azzurra in programma per domenica 18 marzo.  COOP sarà anche sponsor dei prossimi Campionati Italiani Assoluti

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...