
E’ in fase di definizione il programma della Conferenza Nazionale Allenatori. E’ in programma a Sabaudia sabato 3 e domenica 4 febbraio. Molti contributi “casalinghi”, dal DT Franco Cattaneo a Valter Molea (resp. Formazione FIC e capoallenatore Nazionale Juniores maschile) passando per vari collaboratori nel campo della psicologia, osteopatia e fisioterapia. Alcuni innesti dal mondo del Basket, della posturologia…
Attendiamo il programma definitivo. Dopo la scelta di Cattaneo di non trattare l’argomento a Terni, diversamente dalla strada intrapresa dal suo predecessore La Mura che spesso e volentieri batteva ripetutamente il chiodo, sarebbe bene, anche in considerazione dei risultati altalenanti delle nostre squadre giovanili ai Mondiali Junior e alla Coupe de la Jeunesse, tornare a dedicare la giusta attenzione alla tecnica di voga. E’ un’opportunità di crescita importante, irrinunciabile con spunti di riflessione significativi per la maturazione dei tecnici societari, in particolare i più giovani.
Una lezione di tecnica di voga può assomigliare a una medicina amara ma, in prospettiva futura, è quanto mai necessaria.
la tecnica alla base di tutti i grandi successi