Tecnica di voga a Sabaudia?

2013: La Mura e Cattaneo a Piediluco

E’ in fase di definizione il programma della Conferenza Nazionale Allenatori. E’ in programma a Sabaudia sabato 3 e domenica 4 febbraio. Molti contributi “casalinghi”, dal DT Franco Cattaneo a Valter Molea (resp. Formazione FIC e capoallenatore  Nazionale Juniores maschile) passando  per vari collaboratori nel campo della psicologia, osteopatia e fisioterapia. Alcuni innesti dal mondo del Basket, della posturologia… 

Attendiamo il programma definitivo. Dopo la scelta di Cattaneo di non trattare l’argomento a Terni, diversamente dalla strada intrapresa dal suo predecessore La Mura che spesso e volentieri batteva ripetutamente il chiodo, sarebbe bene, anche in considerazione dei risultati altalenanti delle nostre squadre giovanili ai Mondiali Junior e alla Coupe de la Jeunesse, tornare a dedicare la giusta attenzione alla tecnica di voga.  E’ un’opportunità di crescita importante, irrinunciabile con spunti di riflessione significativi per la maturazione dei tecnici societari, in particolare i più giovani.

Una lezione di tecnica di voga può assomigliare a una medicina amara ma, in prospettiva futura, è quanto mai necessaria.

Annunci

1 commento su “Tecnica di voga a Sabaudia?”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...