Silver Skiff: Martin Sinkovic sfiora il record, vince anche la Dymchenko

Che festa a Torino per la 26a edizione della Silver Skiff! Organizzazione da 10 e lode per la Reale Società Canottieri Cerea, in collaborazione con le società torinesi del Comitato Regionale. Oltre 100 persone al lavoro per soddisfare le esigenze dei 662 partenti. A vincere, per il secondo anno di file, è il croato Martin  Sinkovic. E’ suo il derby di famiglia: 40’19” per Martin, 40’25” per Valent. Resiste il decennale primato del neozelandese Mahe Drysdale ma solo per un secondo. Il miglior azzurro, vincitore del Trofeo Vitale-Baima Poma, è Francesco Fossi, il finanziere diventato quest’anno marito e papà in quest’anno sabbatico. A seguire un giovane trio composto da Stefano Oppo (Carabinieri, settimo), Lorenzo Galano (Esperia Torino, ottavo) e Gabriel Soares (Marina Militare, nono).

Festa per l’ucraina Diana Dymchenko, brava nell’aver ragione delle azzurre Valentina Rodini (Fiamme Gialle) e Federica Cesarini (C. Gavirate). Kiri Tontodonati (CUS Torino) è quarta. Ecco i vincitori di categoria: il portoghese Pedro Fraga e naturalmente la Rodini tra i PL, Lorenzo Galano (Esperia) e Ludovica Serafini (CC Aniene)  tra gli Under 23,  il tedesco Moritz Wolff e la spagnola Esther Briz tra gli Junior, Achille Benazzo (RSC Cerea)  e Anna Santruckova (Rep. Ceca)  tra le Ragazze.

Come sempre, grande entusiasmo sabato per la Kinder e la Pararowing Skiff. In totale, oltre 1000 canottieri a Torino per dichiarare, a bordo del singolo, il proprio amore per il Canottaggio. Un successo che si rinnova di anno in anno, anche grazie al supporto preziosissimo del Cantiere Filippi e della Di.Bi.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...