FIC via da Piediluco? Cattaneo: “Riflettiamo su possibile spostamento”

«Non possiamo non evidenziare gli esposti con i quali siamo costretti a convivere  nel corso della preparazione a Piediluco. E questo toglie serenità alla squadra. Per questo, se la situazione non migliorerà, stiamo riflettendo sulla possibilità di uno spostamento in altro luogo in Italia».
Altro che investimenti per lavori di messa a norma e ampliamento del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica! Altro che condivisa volontà di sviluppo e crescita delle attività a Piediluco! Altro che Memorial d’Aloja, altro che  FISA Camp! Qui è in gioco la permanenza della Federazione a Piediluco: una storia di quasi 40 anni che, a legger alcune dichiarazioni degli interessati, potrebbe non avere un lieto fine. Il virgolettato, tratto dall’aggiornatissimo UmbriaOn, è del Direttore Tecnico.

FIC in processione dalla  terza commissione del consiglio regionale dell’Umbria per chiedere “buona volontà e lungimiranza”. Ma le problematiche, di ogni tipo a causa dei molteplici vincoli territoriali, si ripetono ormai da diversi tempi. Si può trovare, anche in tempi brevi, la toppa per chiudere il buco ma, comunque, si resta ugualmente lontani dalle rosee prospettive di crescita di un Centro che, con il necessario adeguamento delle strutture, dovrebbe competere, alla pari, con le sedi di preparazione olimpica delle principali potenze remiere.  Per questo, tornando alle sue dichiarazioni, è giusto che Franco Cattaneo rifletta e, a nostro avviso, pure che la Federazione Italiana Canottaggio lanci un segnale forte. Il primo potrebbe esser proprio lo spostamento del Memorial d’Aloja in altra sede.

Leggete l’articolo si Umbria On

Annunci

2 pensieri riguardo “FIC via da Piediluco? Cattaneo: “Riflettiamo su possibile spostamento””

  1. tutto si può fare, anche spostare il Centro Federale a Sabaudia …. ma invece Marco, … tu che sei persona informata sui fatti (più che altro ti informi, posto che penso non ti informino più di tanto oramai) ma ugualmente ti chiedo …. che fine ha fatto il Consiglio Federale? Esistono ancora i Consiglieri o parlano solo i Tecnici?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...