Sono ufficialmente aperte le nomination per i 2017 World Rowing Awards. Il pubblico potrà scegliere l’equipaggio Para-Rowing, l’equipaggio maschile, l’equipaggio femminile e il tecnico dell’anno, oltre naturalmente a un personaggio da premiare per un particolare merito acquisito nel corso degli ultimi anni.
Preparatevi a votare per i campioni mondiali del 2 senza. Non vi chiediamo solo questo, ma anche di spargere la voce presso i vostri familiari e amici. Gli uffici della FISA dovranno implorare pietà, i loro computer dovranno andare in tilt, colpiti dalla grande “cascata” di preferenze che avrà come unico obiettivo l’incoronamento della barca azzurra.
Tutto questo perché sicuramente la “performance” di Matteo Lodo e Giuseppe Vicino è stata la più “outstanding”. Abbiamo ancora negli occhi quella fantastica rimonta. Due secondi e mezzo divorati negli ultimi 500 metri, con la barca dei Sinkovic che d’improvviso si trasforma nel Titanic, affondata da quel tracimante serrate a 46 colpi al minuto.
Potete anche scegliere di votare e sostenere il 4 di coppia Pesi Leggeri femminile, anch’esso protagonista di un’altra impresa di portata storica con Asja Maregotto, Paola Piazzolla, Federica Cesarini e Giovanna Schettino
Quattordici giorni per questa “mission”. Portare Lodo e Vicino tra i primi 3, cliccando qui . Il Comitato Esecutivo della FISA sceglierà poi il vincitore che sarà annunciato il prossimo 7 dicembre e premiato l’8 dicembre a Londra in occasione della cena di gala della conferenza internazionale Allenatori. Buon voto a tutti!