Italia “coupetera”, puoi dare molto di più!

Tre argenti e due bronzi. Metà degli equipaggi finalisti medagliati. D’accordo, ma dall’Italia in gara ad Hazewinkel ci aspettiamo decisamente di più. Sabato dedicato alla rottura del ghiaccio, ma ora non c’è più tempo per l’emozione perché, cari amici e care amiche, quel campo di regata domani sarà nuovamente un’arena infuocata da cui il popolo remiero desidera vedervi uscire, nella maggior parte dei casi, vincitori e vincitrici. Non vogliamo pensare a un’Italia da 0 nella casella degli ori, concretizzate gli sforzi e il vostro impegno maturato in questi mesi primaverili ed estivi assieme ai vostri allenatori. “Nunc est bibendum”, insomma.

CanottaggioMania è certo  che questa sera il coordinatore Luigi De Lucia troverà le parole giuste per caricare a dovere l’ambiente. Bene la Coppia maschile, tutta argentata, ma per il resto i risultati non possono definirsi soddisfacenti. Solo un bronzo per Punta e Donne.

Tornando a oggi, riprendendo le cronache federali, manca l’oro per soli 84 centesimi il capitano degli azzurrini Pietro Cangialosi (DLF Treviso) nel singolo maschile. Seconda medaglia d’argento di giornata è quella del doppio maschile di Matteo Tonelli (CL Terni) e Edoardo Rocchi (GS Speranza). Il terzo argento arriva grazie al quattro di coppia maschile di Nicolò Carucci (SC Milano), Matteo Pedron (SC Arolo), Lorenzo Manigrasso e Samuele Fontana (SC Tritium). Buona medaglia di bronzo per il quattro con: Simone Tranquilli, Elio Fiore, Davide Miatello, Andrea G. Ruggeri e timoniere Emanuele Capponi (Fiamme Gialle). Camilla Cattaneo e Irene Lodo (Fiamme Gialle) portano in medaglia il settore femminile alla Coupe de la Jeunesse grazie al terzo posto nella specialità del due senza.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...