
Germania, Italia e Stati Uniti: sono le tre squadre più rappresentate ai prossimi Mondiali Under 23 che Plovdiv (Bulgaria) ospiterà dal 19 al 23 luglio. Sono 21 gli equipaggi iscritti dalla nostra Federazione. Sarebbe una bella dimostrazione di forza da parte dei nostri azzurri e azzurre portare due terzi (14) delle barche iscritte in finale e un terzo (7) in medaglia. La Mura, ragionevolmente, dixit alla vigilia dei Mondiali di Varese nel 2014 e noi riprendiamo il concetto in chiave bulgara.
Un’occhiata alle iscrizioni. Cambierà qualcosa di qui a Plovdiv? Non lo sappiamo ma secondo CanottaggioMania si, soprattutto in riferimento alle barche lunghe! Possiamo solo riferirci alla carta. Il 4 senza femminile (Pappalardo, Rocek, Pelacchi, Serafini) è uno dei nostri punti di forza. Altrettanto, naturalmente, possiamo dire del 4 con maschile: Maestrale, Pagani, Giulivo e Leo Pietra Caprina (tim. D’Aniello). I singolisti leggeri (Guerra e Galano) e pesanti (Montesano e Monfrecola) affilano le unghie, così come il promettente 2 senza leggero Di Mare-Scalzone.
Ci sono aspettative anche per il 4 di coppia leggero femminile, rappresentato da Maregotto, Piazzolla, Rodini e Schettino. In campo maschile, invece, ci sono Cattermol, Morselli, Bava e Caldenazzo. I 2 senza al via? Millo-Di Fonzo e Guanziroli-Biolcati. I doppi? Iseppi-Gobbi e Cziraki-Chiumento. Curiosità attorno al 4 senza di Frigerio, Favilli, Gaetani e Sandrelli. Doppi leggeri: sono iscritte Francalacci e Cesarini, assieme ai colleghi Vicino e Soares. La tradizione del 4 senza leggero sarà difesa da Di Seyssel, Italiano, Galoforo e Ficarra.
Terrazzi, Montesano, Iseppi e Gobbi per il 4 di coppia femminile, gli olimpici Mancini, Panizza, Gentili e Fiume per il 4 di coppia maschile. Chiudiamo con le ammiraglie, femminile (Lo Bue, Di Fonzo, Broggini, Calabrese, Terrazzi, Mondelli, Cianelli, Caverni, tim. De Martino) e maschile (Cascone, Cattaneo, Serralunga, Casaccia, Lovisolo, Capuano, Cardella e Benetti, tim. D’Aniello)
Ciao Marco, hai esagerato, le specialità in programma sono solo 20 !!!!!
Hai, come sempre, ragione!