Idroscalo verso il “de profundis”

La Gazzetta dello Sport dedica solo qualche trafiletto alla presenza dei nostri migliori equipaggi a Henley. In compenso, a tutta pagina, oggi parla dello stato disastroso di un Idroscalo di Milano sempre più inghiottito dalle alghe. “Idroscalo, basta gare. Hanno vinto le alghe”. Più chiaro di così? Niente Campionati Italiani Assoluti di Canoa il 4 e 5 agosto, niente di… niente?

“le autorità competenti, in primis la Città Metropolitana di Milano, dovranno dare concrete e tangibili assicurazioni su Idroscalo altrimenti non solo il Campionato si dovrà svolgere in altro luogo ma la Federazione dovrà rivedere la posizione su Idroscalo”. Ecco un estratto della circolare federale successiva all’ultima riunione di Consiglio a Sabaudia. Anche per i Tricolori 2018, andrà, con ogni probabilità, cercata un’altra sede. I fondi della Città Metropolitana non sono sufficienti per far fronte all’emergenza e, allo stesso tempo, c’è la volontà di evitare problematiche di inquinamento con l’immissione di eventuali sostanze chimiche anti-alghe.

Il matrimonio tra Idroscalo e Canottaggio sembra esser più breve di quanto i nostri dirigenti pensassero al momento della stretta di un patto di ferro con la FICK per nuove stagioni di grandi eventi.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...