Nessuna Università italiana agli Europei remieri in Serbia

Ho recentemente indirizzato una proposta al presidente Giuseppe Abbagnale, tramite la sua pagina Facebook, in merito al pugno duro da utilizzare contro i bestemmiatori. Qualche giorno fa, allo stesso modo, gli ho posto una domanda. “Ci aggiorni cortesemente sull’operato della Commissione nata un anno per trovare soluzioni per contrastare l’abbandono giovanile?”. Oggi, invece, lo spunto riguarda l’attività della Nazionale universitaria. “Come mai, secondo te, l’Italia non figura tra i 30 paesi che partecipano ai Campionati Europei di Canottaggio per Università?”. 
Niente Universiadi  e niente Mondiali, quest’anno, ma l’opportunità, ottima, per vedere all’opera i canottieri italiani universitari  in un contesto internazionale d’élite c’era. Dal 13 al 16 luglio, infatti, Subotica (Serbia) ospita i Campionati Europei di Canottaggio per Università, appuntamento tenuto in grande considerazione dalla FISA. Pensate che la Gran Bretagna, è notizia di oggi (clicca qui), vi partecipa con ben 100 vogatori in rappresentanza di 13 Università.
Nessuna Università italiana, invece, ritiene importante dover prender parte a quest’evento… E’ veramente un peccato! Presidente, è un aspetto importante su cui riflettere quando si parla di crescita del Canottaggio universitario in Italia.

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Nessuna Università italiana agli Europei remieri in Serbia”

  1. Le università inglesi ma anche di molti altri paesi, promuovono lo sport con aiuti didattici ed economici, da noi questo non esiste……non credo che la federazione da sola possa nulla: spesso le università non hanno nemmeno una palestra nel loro sito, questo la dice lunga.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...