Italia quasi tutta in finale agli Europei

Tredici barche nelle finali A degli Europei, la prima (4 senza femminile) oggi al quarto posto e molto vicina all’Olanda. Tredici su quindici. E’ un dato importante del buono stato di salute della nostra Nazionale e del lavoro svolto dal DT Cattaneo, dai responsabili di settore maschile (Coppola) e femminile (Fraquelli) per arrivare pronti a quest’appuntamento. Che coincidenza! Tredici è anche il numero delle barche finaliste a Siviglia 2013, esperienza chiusa con 2 ori, un argento e 2 bronzi. Cinque medaglie. 

Il 4 senza mette a segno la miglior prestazione delle semifinali. La differenza di valori, rispetto a Olanda e Francia, è netto. Montrone, Castaldo, Abagnale e Di Costanzo sono superiori sotto ogni punto di vista. A sorpresa, nell’altra sfida, è la Russia a prevalere su Gran Bretagna e Romania. Anche il doppio leggero di Ruta e Oppo si guadagna una corsia centrale per la finale di domani: lo fa mantenendo saldamente leadership nel confronto con Gran Bretagna e Polonia. Quella vinta dalla Francia, su Irlanda e Germania, è una semifinale di circa  8 secondi più veloce. C’è da immaginare una battaglia emozionante per l’assegnazione delle medaglie.  Avanzano anche Mondelli e Rambaldi nel doppio. Bielorussia e Svizzera sono più brillanti negli ultimi 500 metri, ma l’Italia si toglie la soddisfazione di lasciare fuori dalla finale europea i vicecampioni olimpici della Lituania. Vive un’ottima giornata il settore di coppia grazie al successo, nel recupero, del 4 di coppia: Battisti, Panizza, Gentili e Fiume precedono la Gran Bretagna ed escludono dall’ultimo atto europeo un avversario sempre rognoso come l’Estonia. Avanti anche il 2 senza femminile di Serafini e Pelacchi, assieme ai due singolisti leggeri, Andrea Micheletti e Clara Guerra. Disco rosso per l’otto maschile.

E domani attenzione anche due senza Lodo-Vicino, al doppio Tontodonati-Gobbi, al doppio leggero Cesarini-Rodini, al due e quattro senza leggero!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...