Pronta l’Italia per gli Europei di Racice

Lodo e Vicino

Quindici equipaggi e quarantuno atleti. Ecco la spedizione azzurra, la più numerosa in termini di barche, per gli Europei dell’orribile Racice. Oggi la FISA rende note le iscrizioni dell’evento a cui prenderanno parte più di 500 atleti in arrivo da 34 nazioni. 

L’Italia si presenta con le sue gemme olimpiche, anche se diversa è la composizione rispetto all’Olimpiade di Rio de Janeiro. Lodo e Vicino in 2 senza, Castaldo, Montrone, Abagnale e Di Costanzo in 4 senza. Attenzione anche a un’Ammiraglia composta sia da giovani sia da atleti che nello scorso quadriennio hanno fatto molta esperienza. Dal capovoga Perino al prodiere Gabbia, passando per Pietra Caprina, Mancini, Paonessa, Liuzzi, Parlato e Mumolo. Al timone l’energico D’Aniello. Dopo le vittorie in campo nazionale e al Memorial d’Aloja, sarà interessante vedere all’opera il doppio di Rambaldi e Mondelli mentre i primi passi di un 4 di coppia sulla via della resurrezione saranno mossi dalla chioccia Battisti insieme ai pulcini Panizza, Gentili e Fiume. Il nostro singolista sarà Simone Martini. 

Dai pesanti ai leggeri: Ruta e Oppo per il doppio, Pinca (bentornato!), Goretti, Sfiligoi e Amarante (bentornato anche a te!) per il 4 senza. Andrea Micheletti ai remi del suo singolo, Oppo figura anche iscritto nel 2 senza con Scalzone. 

Pelacchi e Serafini, Gobbi e Tontodonati: titolari fisse rispettivamente nel 2 senza e nel doppio, alla luce dei risultati delle precedenti sfide selettive, così come le leggere Rodini e Cesarini nel doppio. Tocca a Clara Guerra, iridata Junior, esordire nel singolo Pesi Leggeri. Nel 4 senza, vedremo Calabrese, Broggini, Di Fonzo e Rocek.

Annunci

1 commento su “Pronta l’Italia per gli Europei di Racice”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...