
Parliamo delle nostre Donne, parliamo di quanto accade nel secondo Meeting Nazionale di Piediluco. Capita che nel singolo Senior a dominare siano Stefania Gobbi e Kiri Tontodonati: tra loro e le altre, oltre 12 secondi! Vince la padovana ma il giorno dopo, in coppia proprio con la torinese, eccole incassare circa 3 secondi dalle leggere Federica Cesarini e Valentina Rodini. No Rodini, niente partecipazione alla finale del singolo Pesi Leggeri. Cesarini spadroneggia? No, perché a renderle la vita dura ci pensa Clara Guerra: la campionessa mondiale Junior arriva a un secondo dalla vogatrice di Gavirate. Giorgia Pelacchi e Ludovica Serafini si confermano le migliori, nettamente le migliori nel 2 senza. Otto secondi sulle lariane Caterina Di Fonzo e Aisha Rocek.
Non sono però loro a formare il 4 senza. O per ben spiegarci… Pelacchi e Serafini da una parte con Ilaria Broggini e Veronica Calabrese. Di Fonzo e Rocek dall’altra con Ludovica Braglia ed Elisa Mondelli. Vinceranno le prime, quasi di 5 secondi, staccando in maniera pesante le avversarie.
A fine mese gli Europei per una squadra femminile che sarà, quasi in toto, all’esordio.
Considerazione : con circa 20 minuti di differenza tra le gare ,con il lago che è stato ulteriormente soggetto a vento forte , partendo Cesarini nella corsia più esterna ,sia Guerra che lei hanno fatto un tempo di 10 secondi migliore !!! Forse loro due sono state le inavvicinabili ?