
Belgrado, si ti ricordo… Europei 2014 e anche, più indietro, Coppa del Mondo 2012. Si torna qui da venerdì 5 a domenica 7 maggio, si torna con 26 nazioni e poche Stelle brasiliane… Olanda, Polonia e Gran Bretagna schierano le rappresentative più numerose. Il campione olimpico britannico Mohamed Sbihi prosegue il suo percorso nel 4 senza, affiancato da tra gli altri da William Satch, vincitore della medaglia d’oro nell’Ammiraglia.
Dall’argento di Rio alla Serbia: Paul e Gary O’Donovan tornano assieme per il primo appuntamento internazionale del nuovo quadriennio. Nel doppio Pesi Leggeri gli irlandesi se la vedranno con gli esperti Richard Chambers e Will Fletcher. Bentornata a Katherine Copeland, campionessa olimpica a Rio 2016: con la nuova partner Charlotte Booth, la nuova sfida sarà con le polacche Weronika Deresz e Martyna Mikolajczak.
Affascinante confronto nel singolo, anzi spettacolare! Damir Martin contro Martin Sinkovic, derby della Croazia! Tra le donne, occhio all’austriaca Magdalena Lobnig, alla britannica Victoria Thornley e alla lituana Milda Valciukaite.