Maratona da record per Giovanni Ficarra

canottaggiomania_ficarra_gerosaBotti di fine anno. A Messina, dove c’è chi corre la Maratona per smaltire tre giorni di mangiate: dalla vigilia a Santo Stefano passando per un corposo Natale. Il suo nome è Giovanni Ficarra, pure specializzato nella raccolta “likes” su Facebook per il coraggio di tuffarsi in mare con il cappello da Babbo Natale.  Pazze idee.

ficarra_indoorPazze ma vincenti. Vi ricordate, intanto, il suo 2015? Oro ai Mondiali Under 23 nel 2 senza Pesi Leggeri a Plovdiv (Bulgaria) insieme a Lorenzo Gerosa. Gara epica, così come i 42 chilometri e 195 metri vogati ieri a secco sotto l’attento sguardo del coach Dario Femminò. Due ore, 43 minuti e 21 secondi. Dando uno sguardo al portale di IndoorRowing (clicca qui), sembra esser la miglior prestazione “light”  (documentata dalla fotografia qui a fianco) di sempre. Meglio anche di Paolo Ghidini, anch’egli iridato tra i Pesi Leggeri e detentore di questo singolare primato. Tra i Senior, giusto per curiosità, sfida tutta livornese con Jonathan Bulfon (Borgo Cappuccini) davanti a Luca Agamennoni (Fiamme Gialle).

Complimenti, Giovanni: non sappiamo se questa prestazione ti verrà ufficialmente riconosciuta ma, senza dubbio, avrai buttato giù un congruo numero di calorie. E ora, buon bagno! Te lo meriti!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...