
Europei Siviglia 2013. Occorre tornare in Spagna per assistere a una sconfitta dei fratelli Sinkovic. Oro Germania, argento Polonia e bronzo Italia. I croati, nel 4 di coppia, chiudono soltanto sesti, nemmeno un anno dopo l’argento alle Olimpiadi di Londra 2012. Di lì in avanti, solo vittorie: l’oro ai Mondiali nel quadruplo a Chungju 2013 e poi una serie consecutiva di 11 vittorie nel doppio. Dagli Europei di Belgrado 2014 a Rio de Janeiro.
Ecco Martin, atleta del mese secondo WorldRowing.com. Ecco la conferma dell’impegno dei croati nel 2 senza, magari approfittando del fatto che Murray e Bond si prenderanno almeno un anno sabbatico.
“L’oro olimpico è di gran lunga la più preziosa medaglia per me. Abbiamo avuto una carriera di grande successo fino ad ora, ma senza Rio…”.
Remare e vincere assieme al proprio fratello, Valent, “è molto speciale e meglio di qualsiasi altra cosa. Anche quando si trascorrono tutte e 24 ore le ore di una giornata assieme perché c’è un bel legame”.
I fratelli Sinkovic e il 2 senza. “Stavamo pensando a ciò che era possibile cambiare dopo le Olimpiadi. E abbiamo avuto l’idea di cercare il successo nella punta. Questa è la nuova grande sfida per noi e il nostro allenatore”.