Presidente, ma ne valeva davvero la pena?

canottaggiomania_abbagnale_bandieraOrmai siamo a meno di 48 ore dalle elezioni. Atleti, Tecnici e Dirigenti sceglieranno domenica all’Holiday Inn di Roma il Consiglio Federale del quadriennio 2017-2020. Un momento importante di vita federale caratterizzato anche dall’intervento di personaggi influenti del mondo della politica sportiva, attraverso telefonate e messaggi più o meno accorati.
Sembra esistere una vera e propria squadra, esterna alla famiglia del Canottaggio italiano, che si muove a sostegno della rielezione dell’attuale Presidente usando la propria influenza nei confronti delle nostre Società.

Qualcuno penserà che è normale, che succede sempre così… Io aggiungo anche che lo trovo pure lecito in una campagna elettorale.  Quando però si parla di Giuseppe Abbagnale, prima campione e poi politico, è allo stesso modo opportuno sorprendersi. C’era infatti da aspettarsi che almeno questa volta la battaglia si svolgesse interamente ed esclusivamente nel nostro campo.

E’ vero che per vincere, spesso e volentieri, serve fare lobby ma, mai come in questo caso,  si poteva dimostrare che l’attuale Federazione, concepita nell’autunno 2012 all’interno del salotto di un influente circolo romano e poi cullata successivamente in caserma, avrebbe preso una direzione diversa.

Proprio per questo, stante anche la situazione di vantaggio, mi domando se era proprio così necessario ricorrere a certi “amici”, fuori dall’ambiente federale, per far presa sulla parte incerta dell’elettorato. Proprio in ragione di questo, caro Peppe, ti chiedo se ne valeva davvero così tanto la pena.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...