Murray-Bond-Drysdale: anno sabbatico. E i Sinkovic…

Bond, Drysdale e Murray con in braccio Juliette Haigh
Bond, Drysdale e Murray con in braccio Juliette Haigh

Un anno di respiro per loro e di svago per gli altri. Nel 2017, infatti, i riconfermati campioni olimpici Hamish Bond ed Eric Murray non parteciperanno alle regate del calendario internazionale. Murray sarà in riabilitazione dopo un intervento al ginocchio, Bond sarà solidale con il compagno tenendosi ben lontano dai remi. Decisione presa in accordo con la Federazione e lo stesso discorso vale anche per Mahe Drysdale che, nonostante sabato scorso abbia compiuto già 38 anni, comunque punterà diritto all’Olimpiade di Tokyo 2020. 

Il 2017 non vedrà all’opera Rebecca Scown e Genevieve Behrent, seconde a Rio, in 2 senza. O meglio, suderà solo Rebecca e probabilmente sarà provata assieme a una nuova partner. Tempo di riflessione anche per Zoe Stevenson ed Eve Macfarlane.

Tornando alla pausa di Murray e Bond, i primi a esserne lieti saranno i croati Martin e Valent Sinkovic. Come ci hanno detto prima a Torino e poi successivamente in conferenza stampa a Zagabria, inizia un nuovo progetto dopo il quadriennio che li ha portati a vincere il titolo olimpico nel doppio. Ora vogliono fare altrettanto nel 2 senza. Un anno per imparare in attesa del ritorno dei marziani.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...