“O Dottore” tra i migliori tecnici dell’anno

Giuseppe La Mura (foto Perna)
Giuseppe La Mura (foto Perna)

Nel 2015 il 4 senza campione del mondo, nel 2016 Giuseppe La Mura. Ancora il Canottaggio tra le nomination dei Gazzetta Sports Awards.  “O Dottore” è tra i 10 migliori tecnici dell’anno assieme a personaggi del calibro di Claudio Ranieri, Massimiliano Allegri, Eusebio Di Francesco (vista oggi la difesa del Sassuolo… mah!), ai colleghi di Volley (Massimiliano Blengini), Pallanuoto (Sandro Campagna, Fabio Conti), Nuoto (Stefano Morini) e Ciclismo (Giuseppe Martinelli) nonché all’allenatore dell’Olimpia Milano Jasmin Repesa. 
Le due medaglie di bronzo vinte a Rio de Janeiro pongono il Canottaggio in buona compagnia assieme alle discipline maggiormente produttive per il Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Il nostro è uno sport meno popolare rispetto ai concorrenti, lo notiamo anche dal provvisorio esito delle votazioni, ma a differenza dei colleghi CT, ma anche dei vari Allegri, Ranieri e Di Francesco, può vantare, da Los Angeles 1984 a oggi, la conquista di altri 4 ori, 3 argenti e 4 bronzi. Tra CN Stabia e Nazionale, il DT più medagliato della nostra storia.

La Mura, salvo sorprese, non sarà più Direttore Tecnico nel prossimo quadriennio ma Consulente per l’Alto Livello. Opererà, quindi, in posizione decisamente più defilata e spero che questo non ci impedirà, a distanza, di continuare a discutere, anche in maniera molto vivace o anzi oltre i confini dell’irriverenza, del presente e del futuro del nostro sport. CanottaggioMania, in questi giorni, non sta lesinando le critiche per tutto ciò che in questo quadriennio non è andato per il verso giusto  ma allo stesso tempo, come già sottolineato in più occasioni, riconosce il grande lavoro, anche quello sotto traccia in supporto del Coordinatore e dei responsabili di settore, svolto dall’uomo di Pompei a cominciare dai buoni risultati (per la prima volta in controtendenza dopo Pechino e Londra) delle Olimpiadi.

Come per il 4 senza a fine 2015, invitiamo i nostri lettori  a collegarsi al sito della Gazzetta e a votare un uomo che, al di là dei risultati, quasi ogni giorno degli ultimi 35 anni si è alzato la mattina ed è andato a dormire la sera pensando a come render migliore il nostro Canottaggio. Non è poco, è tutto!

Votate per Giuseppe La Mura cliccando qui

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...