Romanini 2.0. Dopo Gian Antonio, nel Consiglio Federale entra Roberto

Roberto Romanini
Roberto Romanini

Un candidato per un posto. Parliamo della carica di Consigliere quota Tecnici della Federazione Italiana Canottaggio. Roberto Romanini, tecnico della Canottieri Esperia, è già sicuro di far parte del board federale per il quadriennio 2017-2020. Nessun avversario, da qui al 26-27 novembre, mentre in precedenza, in occasione della riunione organizzata dall’ANACC per scegliere il proprio rappresentante da proporre all’Assemblea, il cinquantenne torinese (da poco papà) aveva superato di strettissima misura, 4-3, il lombardo Vittorio Scrocchi. 
Complimenti, Roberto, e buon lavoro al servizio dei Tecnici italiani. E dopo 12 anni, in Federazione, riaccogliamo, quindi, un Romanini. Rispetto a Gian Antonio, per 20 anni presidente federale (sino al gennaio 2005) e per altri 10 (i precedenti) consigliere e vicepresidente, mi sembra esser più tranquillo e misurato. Differenze caratteriali importanti ma la passione e la capacità , soprattutto di leggere attentamente le nuove sfide, appaiono uguali poiché felicemente trasmesse di padre in figlio e sono certo che Roberto terrà soprattutto conto del sostegno, più che mai importante, che oggi come oggi necessitano i suoi colleghi attenti allo sviluppo dell’attività di base. Le cosiddette società “tradizionali”.

A candidature chiuse, oltre ai 2 candidati alla presidenza già noti, scopriamo ben 18 personaggi candidati alla carica di consigliere in quota Società e altri 3 (Frattini, Palma, Prezioso) in quota Atleti. Singolare il fatto che ben 2 appartengono alla stessa Società: Fabio Mirri e Francesco Sanfelici della Canottieri Baldesio, sulla carta “indipendenti”. Ne parleremo, c’è ancora tempo!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...