Dopo Gavirate (Australia) e Varese (Gran Bretagna), tocca a Eupilio, altro grande centro d’eccellenza remiera in Lombardia, salutare la Nazionale femminile dell’Olanda e, con lei, anche una vecchia conoscenza italiana: Josy Verdonkschot. Sei mesi molto intensi, dice il presidente Fabrizio Quaglino a Gianfranco Casnati (a cui, invidiosi, rubacchiamo questa foto). I training camp per Tunisia e Libia, in collaborazione con la FISA, tra giugno e luglio: le donne dell’Olanda, in questo periodo, e un anno fa Cuba, Stati Uniti e Giappone, senza dimenticare, recentemente, la Polonia di Beppe De Capua.
Eupilio, oltre a esser un virtuoso prodotto di collaborare tra società remiere comasche, piace sempre di più alle squadre nazionali di tutto il mondo, oltre a esser tenuto d’occhio con attenzione dalla FISA. A proposito delle donne olandesi, a Rio de Janeiro potrete seguirle nelle specialità del doppio leggero, dell’otto (con l’ormai “italiana” Claudia Belderbos a cui CanottaggioMania fa il miglior in bocca al lupo) , del due senza e del 4 di coppia.
Complimenti agli organizzatori di Eupilio. Ma, mi chiedo, perché vengono tutti qui in Italia a rifinire la preparazione???
Perche le condizioni meteo e i servizi sono migliori. Lo stesso dicasi per qualita di cibo e prezzi. E difficile trovare una combinazione del genere.