Ecco chi andrà a Rio ma le riserve non coincidono

logo_FIC_nocerchi_bassaGiovanni Abagnale, Romano Battisti, Sara Bertolasi, Matteo Castaldo, Marco Di Costanzo, Francesco Fossi, Martino Goretti, Livio La Padula, Matteo Lodo, Marcello Miani, Andrea Micheletti, Domenico Montrone, Stefano Oppo, Alessandra Patelli, Pietro Ruta e Giuseppe Vicino. Con loro, le riserve Vincenzo Capelli e Giorgio Tuccinardi. Sono i nomi degli atleti e delle atlete comunicati dal Presidente Federale, attraverso sua specifica delibera, al Consiglio Federale.

Una delibera è atto ufficiale della Federazione Italiana Canottaggio, ma l’ufficializzazione della formazione, con Castaldo riserva e Capelli titolare del 2 senza, è presente così anche sul sito Coni e così arriverà anche sui tavoli di FISA e CIO. Perché, come sottolinea anche oggi la Gazzetta dello Sport, due comunicazioni distinte: una per il Consiglio Federale (a firma del Presidente) e l’altra per il resto del mondo?

Per il resto il Direttore Tecnico Giuseppe La Mura seguirà l’Olimpiade da casa propria, il coordinatore della delegazione azzurra a Rio (oltre che tecnico del doppio Fossi-Battisti) sarà Franco Cattaneo e il capo missione Davide Tizzano. 

Andrea Coppola e Giovanni Lepore per la punta maschile, Antonio La Padula e Valter Molea per i Pesi Leggeri, Paolo Dinardo per il 2 senza. Nello staff medico il fisioterapista Antonio Guglietta e l’osteopata Carolina Martinelli. A Rio de Janeiro anche il segretario generale, Maurizio Leone, e, in qualità di team manager, la signora Ambra Di Miceli.  Questi gli ufficiali e accreditati, ma al seguito ci sarà, molto probabilmente,  anche uno staff di supporto.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...