
Scelta tecnica? No, assolutamente no… Il comunicato della Federazione serve a media e appassionati la notizia nuda e cruda, senza fornire alcun tipo di indicazione aggiuntiva (magari un commento del DT o dei capisettore?), sulla squadra azzurra ai prossimi Giochi Olimpici. Matteo Castaldo, a sorpresa, è riserva. Ma perché? Lo scopriamo poco dopo la pubblicazione dell’articolo su CanottaggioMania. L’importante è spiegarsi e correggere il tiro.
Un infortunio, capitato qualche giorno fa… Qualcosa che sembrava molto grave ed invece, dopo gli esami di oggi pomeriggio, appare molto meno preoccupante. Prudenzialmente, Matteo è iscritto riserva a Rio ma avrà ancora la possibilità, sulla via del pienissimo recupero, di riprendersi il posto in barca.
Quindi la favola di Matteo Castaldo, protagonista a Rio de Janeiro 2016, può continuare. A lui l’in bocca al lupo, già scattante oggi ai remi, per un luminoso ultimo mese in vista del Brasile. Luminoso, perché i nostri Guerrieri del 4 senza, con la loro Luce, hanno illuminato il Canottaggio azzurro negli ultimi due anni.