Si apre il grande Festival dei Giovani di Sabaudia. E’ polemica con il Comune

miniLogoFdG-2016Prima giornata per il Festival dei Giovani, a Sabaudia con 1513 atleti e 124 società in arrivo da tutta Italia. Confermata la formula della passata edizione, quella ridotta e due giornate per le Società, il sabato e la domenica, con le sfide delle rappresentative regionali programmate nel pomeriggio del venerdì, caratterizzato anche  dalla cerimonia d’apertura scandita dalla Banda della Marina Militare.
Complimenti al Circolo Canottieri The Core, a Francesca Zito e Alfredo Bollati: una società piccola, armata di sola passione e pochi mezzi, capace di farsi carico del coordinamento e della cura di un evento che vedrà Sabaudia presa d’assalto da circa 5000 persone. Tutto questo con il sostegno del Comitato Regionale del Lazio, presieduto da Michelangelo Crispi, del Comune di Sabaudia che ha patrocinato l’evento, della Marina Militare di Sabaudia, delle Fiamme Gialle, delle Fiamme Oro e del Corpo Forestale dello Stato.

Saranno circa 300, più o meno, i confronti in acqua tra Allievi e Cadetti. Saranno giornate di sorrisi per i tantissimi Under 14 che stringeranno, moltissimi per la prima volta, una sorta di patto d’amore con il Canottaggio. Tra i premi in palio, sottolineiamo il motore Suzuki, messo a disposizione dal colosso giapponese in virtù della partnership con la Federazione.

Lavori di asfaltatura in direzione campo di regata
Lavori di asfaltatura in direzione campo di regata

C’è tempo, a margine dell’evento, per una polemica, sollevata su Facebook dal coordinatore FIC delle manifestazioni remiere. Ecco la foto pubblicata da Gennaro Silvestri relativamente ai lavori di asfaltatura del manto stradale concomitanti con l’arrivo di centinaia di macchine e pulmini dotati di carrello.  “Il Comune ha avuto un colpo di genio. Ha pensato di asfaltare la strada dove ci sarà tutto il movimento x le gare proprio oggi, mi chiedo ma si può essere più cretini di così???”. Effettivamente questa scelta del Comune di Sabaudia sta creando, a detta di alcuni, una situazione di disagio.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...