L’otto azzurro rema a Henley

canottaggiomania_otto_henleySarà un’esperienza davvero unica. Un premio meritato per il grandissimo impegno dimostrato in occasione dei raduni, nella prova di Coppa del Mondo di Varese e dell’ultima regata di qualificazione olimpica.  L’otto azzurro sarà a Henley e, nell’ambito della prestigiosa Gran Challenge Cup, si misurerà con altri sei equipaggi: una rappresentativa locale inglese, poi Spagna, Germania, Olanda, Canada e Stati Uniti. E’ importante la presenza dell’Italia all’interno di questo annuale vernissage remiero: pienamente condivisibile la scelta di Giuseppe Abbagnale, del Consiglio Federale e dello staff tecnico di non mancare quest’occasione.
A Henley, al centro dell’attenzione, non c’è soltanto la prestazione agonistica ma anche la valorizzazione dell’immagine del Canottaggio e dei canottieri, elegantissimi ed elegantissime nelle feste giornalmente organizzate alla conclusione delle gare.

Rispetto all’otto di Lucerna, non ci sono naturalmente Domenico Montrone e Giovanni Abagnale, a Piediluco in raduno per far crescere il loro 2 senza. Accompagnati dal sempre più apprezzato giovane coach Vittorio Altobelli, ecco Matteo Stefanini, Simone Venier, Luca Agamennoni, Fabio Infimo, Mario Paonessa, Pierpaolo Frattini, Filippo Mondelli, Cesare Gabbia. Al timone Enrico d’Aniello.

1 commento su “L’otto azzurro rema a Henley”

  1. Altobelli, lo vogliamo considerare giovane rispetto al DT, o in valore assoluto? A parte le facili battute, Vittorio è un allenatore con un’età e un’esperienza, per cui ormai è difficile definirlo giovane (se non per aspetto). Magari in federazione gli allenatori dell’età e capacità di Vittorio, fossero considerati non più giovani…ma anzi, con ruoli essenziali e affiancati da giovani veri!
    Bravo Altobelli e forza 8 azzurro!
    Largo ai giovani, almeno nello sport!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...