Spettatori interessati

 Delayre e Azou
Delayre e Azou: a rompere il matrimonio il giovane Houin

Rientro anticipato a Piediluco per gli azzurri, perché l’ultimo atto della Regata di Alta Qualificazione Trio 2016 si terrà non più dal 3 al 5 giugno bensì martedì 31 maggio e giovedì 1 giugno.  A Lucerna, per noi, solo i giovani 2 senza dell’Aniene (Pappalardo-Serafini) e del Saturnia (Sfiligoi-Tedesco). Sarà però, il Rotsee, occasione di confronto per molti. Diamo, in questo caso, un’occhiata alle sei specialità olimpiche in cui l’Italia gareggerà a Rio de Janeiro. 
La sfida Gran Bretagna (campione d’Europa tre settimane fa)-Nuova Zelanda accende il 2 senza femminile. Glover e Stanning sono imbattute dal 2012, poco dovrebbero rischiare anche se le kiwi, argento ai Mondiali, sono in formazione rinnovata. Per le statunitensi, due barche iscritte, è selezione. Esordio per Murray e Bond tra gli uomini. La Gran Bretagna risponde con O Donnell e Tarrant, campioni mondiali in 2 con e leader di Coppa a Varese. Anche Olanda e Sudafrica nutrono ambizioni da podio.

Sgomitano in tanti nel doppio maschile. Chiaro che mettere in discussione l croati Martin e Valent Sinkovic sarà molto difficile. A provarci, come sempre, i lituani Mascinkas e Ritter assieme ai tedeschi Hacker e Krueger, rinvigoriti dall’argento continentale. Occhio, anche qui, all’esordio della Nuova Zelanda.

Italia alla finestra, invece, nel 4 senza dove Gran Bretagna, totalmente rinnovata, e Australia, tre quarti della barca vicecampione del mondo, si affronteranno. Canada outsider. Delayre e Azou, i francesi campioni del mondo, partono con addosso la pressione dei favoriti *. Il doppio leggero vedrà molto attivi anche inglesi, sudafricani e norvegesi. Sarà principalmente battaglia tra i campioni iridati della Svizzera e la solita Danimarca nel 4 senza leggero ma la Francia, invariata dopo il bronzo nel 2015, e la Gran Bretagna, assieme naturalmente alla Nuova Zelanda, diranno certamente la loro.

* Balle! Voto 0 a callajack, a sua parzialissima discolpa il fatto che scrive di Canottaggio mentre guarda Pro Recco-Canottieri Napoli! Delayre e’ rimpiazzato dal francese Houin…

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...