Singolo, doppio e 4 di coppia maschili. Singolo e doppio femminili. Doppi leggeri maschile e femminili. Singolisti Para-Rowing. Negli Stati Uniti si deciderà tutto nell’arco di una settimana. Appuntamento al Nathan Benderson Park di Sarasota da domenica 17 a domenica 24 aprile. Cliccando su questo link, è possibile consultare il programma e tutte le comunicazioni USRowing a chi intende partecipare all’evento.
Ricordiamo che:
– Sarasota ospiterà i Mondiali Assoluti del 2017;
– gli Stati Uniti hanno conquistato tre medaglie alle Olimpiadi di Londra 2012: l’oro nell’otto femminile (non perdono da 10 anni) ed i bronzi nel 4 senza maschile e nel 4 di coppia femminile
Che meraviglia! Che esempio di trasparenza. Che invidia!
Saranno anche trasparenti ma sono lenti come l’anno della fame e alla fine c’e una dispersione di talento enorme che non porta nessun frutto.
Questione di punti di vista. Il mio è che è meglio un movimento sano di una medaglia in più.
Un movimento che promuove la mediocrita (sia ben chiaro non e che si divertano piu di noi) dove alla fine la vittoria al Trial vale di piu del risultato finale in campo internazionale non e sano.
Infatti gli usa nel medagliere olimpico sono solo secondi per ori e primi in numero di medaglie. Ma va bene così.
Senti da come parli e ovvio che non conosci l’ambiente. Le medaglie vinte le hanno vinte secoli fa. Ultimamente vincono solo con le donne (non hanno ancora qualificato un equipaggio maschile). E la ragione principale per cui voncon con le donne e che non c’e competizione. Qua hanno migliaia di donne che entrano nel canottaggio ogni anno la cui stazza fisica e superiore a qualsia altra nazione. Io nel mio club ho donne che mi sarei solo sognato di allenare in Italia. Eppure nessuna di loro si vuole allenare seriamente perche provare ad entrare in nazionale e un impresa da ricchi. Ti devi pagare tutto fino a quando non fai 6:50 per le donne or 5:50 per gli uomini al remoergometro. Qui hanno un sacco di talento che viene “sprecato” per mancanza di un’organizzazione solida. Le uniche medaglie che hanno vinto recentemente sono frutto dei camp (dove non c’e nessuna trasparenza).
Sarà meglio che ti informi anche tu, hanno qualificato diversi equipaggi maschili.
nessuno degli equipaggi maschili e qualificato a parte il 2x PL
Ci sono i trials questa settimana.
Gli USA hanno già qualificato, per le Olimpiadi di Rio 2016, 10 (dieci) barche: 1XF; 2-M; 2-F; 2XF; 4-M; 4XF; 8+F; 2XPLM; 2XPLF; 4-PLM. 6 equipaggi femminili e 4 maschili.
Fai clic per accedere a Nazioni%20Qualificate%20Olimpiadi1.pdf
4- e 2- sono tutte barche che sono venute fuori dal US camp per l’8+ non sono barche indipendenti che hanno vinto i trails. L’unica barca indipendente che ha vinto il trials e il 2x PL. Quindi non c’e nessuna trasparenza sono gli allenatori che decidono le imbarcazioni e poi le mandano ai trails (solo il 2-). L’unica ragione per cui i PL si sono qualificati e perche non gliene frega niente a nessuno a livello di nazionale.