Piediluco… per un pugno di decimi!

Il podio del 2 senza PL (foto Artegiani)
Il podio del 2 senza PL (foto Artegiani)

Anche il Meeting Nazionale, in scena nel fine settimana, propone sfide davvero molto interessanti soprattutto in prospettiva Mondiale Under 23. Chi non c’era, come chi vi scrive, può solo immaginarle ma come non spendere due parole, ad esempio, per il 2 senza Pesi Leggeri Under 23?  Gli attuali campioni del mondo, Gerosa (Lario) e Ficarra (Peloro), battono di poco più di un secondo i pluri-iridati (nella stessa specialità e categoria ma negli anni precedenti) Schisano e Serpico, tesserati per Fiamme Oro e  CN Stabia, e a ridosso ecco arrivare Pinca (Forestale) e Nicoletti (CUS Pavia), anch’essi capaci di conoscere la gioia del più alto gradino di un Mondiale Under 23 nel 4 senza PL. 

E che dire dei 34 centesimi che all’arrivo del singolo Senior separano il giovane promettente Ivan Capuano (RYC Savoia), campione mondiale Junior, e il mai domo Filippo Mondelli (Moltrasio)? Anche Liuzzi (Fiamme Oro) e Parlato (Marina Militare) si guadagnano, nel 2 senza, il pass per il Memorial d’Aloja dove potranno rilanciare le proprie chance in vista della formazione della miglior Ammiraglia per la regata di qualificazione olimpica. Spettacolo anche nel doppio PL dove Magni-Soares, quindi Gavirate-Sabaudia, vincono il primo round con Galano-Gherzi (Esperia) dopo una tirata esplosiva. Gherzi vincerà il singolo PL. Quattro decimi nel 4 di coppia Pesi Leggeri tra Rowing Club Genovese e CUS Pavia.

Il 4 senza regala emozioni a non finire e prospettive di buona salute per la Nazionale Under 23. Testa a testa, risolto a favore dei primi per 61 centesimi, tra Saturnia-Telimar-Tevere Remo-Gavirate (Mansutti, Gaetani, Calabrese, Biolcati) e Tevere Remo-Marina Militare (Mancini, Pagani, Maestrale, Giulivo). E, a guardare anche incerte sfide Junior e Ragazzi, non si possono non citare i 22 centesimi a favore di Lario-Bellagina (Frigerio, Pescialli) nel doppio Junior e i 28 centesimi pro Gavirate nel 4 di coppia Ragazze.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...