Prime indicazioni stagionali dalla Trio 0

Luca Rambaldi (foto Artegiani)
Luca Rambaldi (foto Artegiani)

Due giornate posson bastare. Dalla Trio 0, svolta in condizioni meteorologiche sicuramente difficili, ecco le prime indicazioni per l’area tecnica, globalmente soddisfatta di quanto visto a Piediluco nell’inedito periodo di fine febbraio. Ben vengano le prove, se ci sono dubbi da fugare. Così quest’anticipo di Trio2016, modulato secondo le esigenze e in  parte somigliante anche ai tanti invocati Trials, può esser utile per valutazioni accurate e di vario genere. 

Noi, in assenza di tempi, possiamo solo fare qualche considerazione. Intanto, nella Coppia Senior, evidenziare l’ottimo stato di forma di Luca Rambaldi. Primo nel singolo, davanti a Cardaioli e Fossi che nel 2015 sempre si son dati battaglia per la leadership. Primo nel doppio, assieme all’enfant prodige Giacomo Gentili: tra loro e la coppia Fossi-Battisti, in questo periodo solitamente in letargo o comunque lontani dal loro consueto crescendo rossiniano, si infilano i leggeri Ruta e Micheletti, bravi a tener dietro i principali rivali Miani (primo nel singolo PL)  e Di Girolamo in due confronti. Il 4 di coppia più veloce? Sempre lo stesso, sempre quello composto da Gentili, Cardaioli, Sartori e Rambaldi.

Nella punta osserviamo la doppietta dell’otto di Paonessa, Infimo, Stefanini, Venier, Abagnale, Montrone, Agamennoni e Abbagnale. E’ l’equipaggio attorno al quale si lavora per raggiungere la qualificazione olimpica, sfumata d’un soffio ad Aiguebelette. Bene anche il 4 senza campione del mondo. Nel 2 senza, in assenza dei qualificati Capelli e Mornati (in Sudafrica),  Lodo e Vicino precedono Di Costanzo e Castaldo. Tra i PL, il miglior 2 senza risulta esser quello composto da Oppo e Di Seyssel. Varie prove nel 4 senza: Di Seyssel-Oppo-La Padula-Tuccinardi la miglior combinazione, nell’ultima giornata variata con l’innesto di Barbaro al posto di Di Seyssel.

Aria di cantiere tra le Donne. Non c’è l’attesa sfida nel 2 senza tra l’equipaggio federale, oggi composto da Sara Bertolasi e Alessandra Patelli dopo le diverse prove svolte anche con Laura Schiavone, e la coppia in allenamento a Pusiano: Giada Colombo e Sara Magnaghi. Sara e Laura, nel frattempo, si accontentano di battere Marzari e Patelli. Tra le PL, finisce 2-1 tra Milani-Sancassani e Pollini-Rodini, vincitrici nell’ultima prova.

 

 

Annunci

4 pensieri riguardo “Prime indicazioni stagionali dalla Trio 0”

  1. Certo non è particolarmente utile una trio = in cui il 4- che è in raduno da mesi, tira contro 4 appena assemblati e alcuni sconosciuti.
    I traials all’estero sono altro!!!
    Trovo stupenda la continua disparità di trattamento verso gli atleti, non ultimo il caso doping, Abbagnale si allena ancora e fa la trio mentre Barbaro subito a casa!
    Fantastico, viva lo sport……!

    1. Salve, non mi sembra che i due casi siano proprio uguali, il primo ha saltato i controlli il secondo è risultato positivo.

  2. Quindi stiamo dicendo che chi fosse positivo deve saltare semplicemente i controlli?
    Le regole vanno rispettate, soprattutto nello sport e a maggior ragione se c’è una squadra alle spalle!

  3. Marcello, i casi sono si diversi ma con gli stessi risultati!! Abbagnale ha saltato 3 controlli e di conseguenza sarà squalificato non per doping ma per superficialità( Il dubbio resta ; ma in mancanza delle analisi non è doping!!) .Per Barbato è doping venale ma è doping!! E’ il trattamento diverso che dimostra la disparità di questa Federazione !!!
    Abbagnale (figlio di Giovanni)si allena ancora creando un danno a tutto l’equipaggio,perchè quando se sara condannato ( la giustizia non potrà attentere molto)lascerà la barca senza un vogatore che poteva già essere rimpiazzato,mentre Barbato è stato rispedito subito a casa!!
    Qualcuno può contraddire il mio pensiero??
    Giovanni Frattini

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...