Beat It Indoor Rowing Onlus: il Canottaggio al servizio di chi ha bisogno

canottaggiomania_beat_it“Questa mattina Mario Palmisano, Anna Bonciani, Sara Lovecchio, Gigi Ganino e Raffaele Mautone sono andati a Bologna a consegnare l’assegno di 4.500 euro nelle mani del dottor Stefano Ferrari, responsabile del reparto di chemioterapia dell’Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna e presidente dell’associazione Mario Campanacci. Ne hanno approfittato anche per salutare i ragazzi attualmente in cura, Endrit e il piccolo Samuele, portandogli un lettore dvd, tanti film da guardare e diversi giochi da tavolo per non annoiarsi, in attesa di guarire e riprendere al meglio la loro vita”. 

E’ quanto, con grande piacere, leggo sulla pagina Facebook  di “Beat It Indoor Rowing Onlus”. Generosità? Altruismo? Molto di più.

“BEAT IT, letteralmente sconfiggilo, è un invito a misurarsi con i propri limiti prima ancora che con l’avversario. Ho imparato che nella vita si è vincenti solo se si riesce ad affrontare i propri limiti, inclusa la malattia che ho avuto, con l’umiltà e il coraggio che ho imparato grazie allo sport”. Sono parole dell’amico Mario Palmisano, campione nello sport e nella vita. Vi invito a mettere Mi Piace alla pagina Facebook  e a rimanere costantemente aggiornati in merito alle attività della onlus. Non più solo la gara, bella, spettacolare e coinvolgente,  di dicembre ma la volontà di migliorare le condizioni di vita dei pazienti con tumori dell’apparato locomotore, sostenendo la ricerca, partecipando a progetti socio-assistenziali, svolgendo attività di volontariato e ponendo in essere iniziative ed eventi per la raccolta di fondi.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...