Gavirate eccellenza del Para-Rowing per la FISA

gavirate_immagine_FB_2016Organizzare prima l’ultima regata di qualificazione per le Paralimpiadi e, contemporaneamente, l’appuntamento internazionale di verifica dello stato di forma degli equipaggi già sicuri del pass per Rio de Janeiro. Tutto in 4 giorni, tutto a Gavirate dal 21 al 24 aprile. E’ vero che dal 2013 la culla del Para-Rowing, un tempo Adaptive Rowing, non è più al centro dei pensieri della Federazione Italiana Canottaggio. Diversamente la FISA continua a credere, in maniera sempre più forte, nel valore e nelle garanzie fornite dallo staff di volontari (oltre 50, per esempio, in piena settimana per i Mondiali Indoor Inas-Fid…) della società del presidente Giancarlo Pomati. Effettivamente vedere, in 9 anni, aumentare la presenza internazionale a Gavirate da 3 a 23 nazioni è motivo non solo d’orgoglio e di forte prestigio, figlio anche del grande lavoro svolto in sede di Commissione FISA da Paola Grizzetti, da più di due anni all’opera anche allenatrice dell’israeliana (campionessa mondiale) Samuel Moran.

Si parte alle 10 di giovedì 21 aprile con le batterie della qualifica paralimpica e i ripescaggi, nella stessa giornata, avranno inizio alle 17. Semifinali programmate per le 10:30 di venerdì 22 aprile, la prima finale scatterà alle 9:30 di sabato 23 aprile. La regata internazionale, con al via quindi molti degli equipaggi già promossi a Rio dopo i Mondiali di Aiguebelette, si svolgerà con due sessioni di batterie, venerdì e sabato alle 17, e due di finali, sabato e domenica 24 aprile alle 10:30. Nella seconda sessione della regata internazionale, verrà naturalmente data anche possibilità di partecipazione agli atleti protagonisti nelle qualificazioni paralimpiche.

Per rimanere costantemente aggiornati su ciò che accadrà a Gavirate, entrando a conoscenza anche di tutte le iniziative correlate alla gara, basta diventare fan della pagina ufficiale (clicca qui)

Annunci

1 commento su “Gavirate eccellenza del Para-Rowing per la FISA”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...