I neozelandesi viaggiano già a tempi da record

Rowing_NZLa Cambridge Town Cup rappresenta annualmente un appuntamento importantissimo lungo il cammino che porta ai Mondiali o, in questo caso, alle Olimpiadi. La notizia più interessante è la prestazione dei leggeri James Hunter e James Lassche, quarti classificati ad Aiguebelette nel 4 senza. Solo 2 secondi e 73 centesimi più lenti rispetti ai “mostri” Eric Murray e Hamish Bond. 

Il loro 6:19.49 è un tempo addirittura migliore del record mondiale del 2 senza PL, il 6:22.91 stabilito dagli svizzeri Simon Niepmann e Lucas Tramer, oggi campioni iridati in carica nel 4 senza PL, 2 anni fa.

Un brutto scherzo a Mahe Drsdale lo combina, invece,  John Storey, titolare nel 4 di coppia a Londra 2012. Il vincitore dell’ultimo oro olimpico nel singolo si fa superare negli ultimi metri, complice un formidabile serrate: 6:35:57 per Storey (2 secondi sotto il record mondiale), terzo posto per Robert Manson. Emma Twigg dimostra di non aver perso alcun granello della sua classe: netta affermazione, in 7:19, davanti a Eve Macfarlane.

Nel 2 senza, le vicecampionesse mondiali  Kerri Gowler e Grace Prendergast si arrendono a Rebecca Scown e Genevieve Behrent, protagoniste di uno straordinario 6:49.06 che significherebbe nuovo record mondiale: più di un secondo più veloce del miglior tempo di sempre stabilito dalle campionesse mondiali e olimpiche inglesi  Helen Glover e Heather Stanning

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...