Kim prende il cognome del marito. Porterà fortuna a Rio?

Kim Crow: un argento (doppio) e un bronzo (singolo) a Londra 2012
Kim Crow: un argento (doppio) e un bronzo (singolo) a Londra 2012

Da Crow a Brennan. Ecco la Kim australiana prender il cognome da sposata dopo le nozze dello scorso 30 dicembre, a Hobart. Il marito è un volto notissimo del Canottaggio mondiale. Stiamo parlando di Scott Brennan, vincitore della medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 nel doppio assieme a David Crawshay. 

Una questione comunque difficile per la campionessa mondiale in carica, già vincitrice dei Mondiali di Chungju 2013. Argento in doppio e bronzo in singolo a Londra 2012: due medaglie in un’Olimpiade, un risultato eccezionale ma due metalli, seppur sommati in pochi giorni, non fanno la gioia che si prova salendo sul gradino più alto del podio.

A Rio de Janeiro, oggi come oggi, appare favorita per la vittoria ma i conti con la neozelandese Emma Twigg, ancora sulla strada di una qualificazione da raggiungere dopo un anno di stop ma certamente temibilissima.

“Mi sento come se fossi vicina alla fine della mia carriera ed è un dono speciale per mio marito prendere il suo cognome. In un certo senso è scomodo cambiarlo  vicino alle Olimpiadi, ma è anche un cognome di successo. Un Brennan ha già vinto una medaglia d’oro olimpica”.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...