La Nazionale ospitata dalla Marina Militare

marinamilitare_2La nostra Nazionale, nel corso dei raduni svolti a Sabaudia, è, in larga parte, ospitata all’interno delle strutture del Centro Sportivo Remiero della Marina Militare. Da queste fotografie, arrivate nella serata di ieri alla mia casella di posta elettronica, si può notare veramente che si tratta di spazi puliti, ampi e, soprattutto, rispondenti alle esigenze di un gruppo di vogatori in preparazione per le prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro. 
CanottaggioMania si congratula, quindi, con il forte impulso allo sviluppo del Canottaggio a cura del capitano di vascello Antonello Alias, da qualche anno comandante del Centro Sportivo Remiero.

Clicca qui per la galleria di immagini sulla pagina Facebook

Ne approfittiamo per ricordare che recentemente si è svolto, nella sala convegni della caserma Piave, il convegno “Marina Militare e sport remiero a Sabaudia” con la partecipazione della memoria storica del Canottaggio italiano: il collega Enrico Tonali. Da un articolo pubblicato su Il Messaggero (clicca qui),  prendiamo atto che la Marina Militare è presente a Sabaudia dal 31 luglio 1934 e dal 1952, quando la Marina Militare fu affiliata alla Federazione Italiana Canottaggio e gli atleti si allenavano sul Tevere prima di passare alle acque del lago di Paola, si sono succeduti i seguenti allenatori: Mario Bovo ( dal 1952 al 1967), Felice Pauletta (dal 1967 al 1973), Fabrizio Malgari (dal 1973 al 1992), Giovanni Lepore (dal 1992 ad oggi).

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...