L’indigeribile Angus

canottaggiomania_groom_angus
Angus Groom

Mai più bistecca di angus sulla tavola di Alan Campbell. Gli sarà, d’ora in avanti, indigesta come  Angus Groom. Provenienza Università di Durham, impertinente al massimo: negli ultimi 500 metri dei trials pre-Natale, il ventitreenne manda al tappeto Alan Campbell. Tre secondi di fastidioso ritardo dal giovane semi-sconosciuto: roba da procurare un serio magone all’attempato trentaduenne di Coleraien che dall’Olimpiade di Londra 2012, conclusa sul terzo gradino del podio, non pare imbroccarne più una. 

Alan Campbell
Alan Campbell

Quarto a Chungju 2013, a casa durante i Mondiali di Amsterdam perché non all’altezza del compito, in finale B ad Aiguebelette. Ora una nuova amarezza: Angus Groom è un emergente della coppia inglese, oro in Coppa del Mondo a Varese quest’anno nel 4 di coppia ma poi mai più impiegato dalla direzione tecnica. Questo successo vale come seria candidatura ai posti che contano verso Rio 2016.

Nella punta, fase di rodaggio per Triggs Hodge: una pausa obbligata, per un’intera stagione, e ora nuovamente sulla rampa di lancio anche se il quarto posto nel 2 senza, vittoria per Louloudis e il vecchio compagno Reed, significa che il recupero avverrà lentamente e gradualmente.

GB Rowing informa che le selezioni per le Olimpiadi si terranno dal 21 al 23 marzo, quelle per le Paralimpiadi il 2 e 3 aprile. La Gran Bretagna non parteciperà alla prova di Coppa del Mondo di Varese ed esordirà agli Europei di Brandeburgo prima, naturalmente, di partecipare alla ricca settimana di Lucerna tra qualificazioni olimpiche e Coppa del Mondo. L’annuncio ufficiale dell’intera squadra olimpica sarà il prossimo 9 giugno, una settimana prima della terza prova di Coppa del Mondo. I para-rowers in gara a Gavirate a metà aprile, la squadra per Rio in questo caso sarà annunciata il 30 giugno.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...