La FIC non dialoga con gli Allenatori

canottaggiomania_anacDopo aver espresso perplessità in merito alla struttura del Calendario 2016 (clicca qui),  l’Associazione Nazionale Allenatori Canottaggio solleva, tramite il proprio sito internet, la questione della scelta di Formia, il Centro di Preparazione Olimpica di cui il Vicepresidente Davide Tizzano è coordinatore, quale sede dell’annuale conferenza allenatori. 

In sintesi, nel merito, le divergente espresse dal Presidente Maurizio Ustolin nel suo editoriale (clicca qui) sono le seguenti.  Spese di viaggio superiori rispetto a una posizione più centrale come Terni. Prezzo di pernotto e colazione non inferiori a un anno fa.  Rapporto ore conferenze-ore viaggio sbilanciato verso le ore viaggio.  E poi, inoltre, un pensiero riguardante la Formazione  cui magari sarebbe opportuno dedicare un articolo a parte.

Tutto certamente condivisibile ma forse è ancora più grave il fatto che, come per il Calendario 2016, la FIC prende le proprie decisioni su questioni riguardanti i Tecnici senza nemmeno preoccuparsi di consultare l’Associazione che, almeno in larga parte, li rappresenta. “Ci sarebbe piaciuto, visto che si tratta della nostra categoria, nonostante la decisione spetti al Consiglio Federale, essere interpellati per un giudizio in merito. Ma così non è stato. Peccato” scrive ancora Ustolin.

Tutto questo, nonostante Mimmo Perna sia contemporaneamente il vicepresidente dell’ANAC e rappresentante degli Allenatori all’interno del Consiglio Federale. Tutto questo nonostante il punto G (non ridete, burloni…) del programma Abbagnale così reciti. “Riconoscimento ufficiale del ruolo dell’ANAC nel panorama Nazionale della Federazione”.  

Annunci

2 pensieri riguardo “La FIC non dialoga con gli Allenatori”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...