
Cresce la partecipazione al Campionato Italiano di Fondo. Anticipato di due settimane rispetto al 2014 con gratifica, per la FIC e per l’organizzazione della Canoa San Giorgio, di un + 9 (da 46 a 55) società e di un + 60 (da 327 a 387) vogatori.
Friuli Venezia Giulia leader con i cinque titoli così ripartiti: tre al CC Saturnia nel due senza U23 maschile, due senza Pesi Leggeri maschile e due senza Senior maschile, uno con la SC Timavo nel singolo Ragazzi maschile e uno con la Nazario Sauro nel singolo Pesi Leggeri femminile. Il CC Aniene fa volare il Lazio con i titoli vinti nel due senza Ragazzi maschile, singolo Junior femminile e singolo U23 femminile. Bene anche la Forestale grazie a Francesco Rigon (nella foto) padrone del singolo Pesi Leggeri maschile. Canottieri Lario (due senza Junior e Senior femminile), Monate (due senza Ragazzi femminile) e Canottieri Varese (singolo Esordienti maschile) riportano 4 affermazioni per la Lombardia.
Due ori per le società del Veneto (due titoli per la SC Padova nel singolo Senior maschile e nel singolo Esordienti femminile), uno per Emilia Romagna (CUS Ferrara nel singolo Junior maschile), Liguria (SC Elpis nel singolo Under 23 maschile), Puglia (Pro Monopoli nel singolo Senior femminile), Sicilia (Aetna nel singolo Ragazzi femminile) e Toscana (SC Firenze nel due senza Junior maschile).