Rowing for Rio. Torino vestita a festa grazie al Para-Rowing

pare roeien
Para-Rowing all’Armida

“Oltre ad avere equipaggi qualitativamente forti abbiamo avuto la risposta di circa 200 atleti provenienti da tutta Italia e qualche adesione straniera. Il bello di quest’anno è che la nostra manifestazione verrà arricchita da altri eventi del mondo dei normodotati che si sono inseriti alla perfezione nel nostro format, con l’aggiunta in extremis della sfida tra Politecnico e Università che verrà recuperata domenica mattina dopo il rinvio per il maltempo. Sarà una festa per tutti e invito tutti coloro che vogliano avvicinare il canottaggio a venire a provare a remare con noi sabato pomeriggio”.  Cristina Ansaldi, allenatrice azzurra e della Canottieri Armida, continua a dedicare straordinaria  attenzione al Para-Rowing. alla promozione di questa disciplina. 
Vetrine come Rowing for Rio, testimonial il campionissimo Rossano Galtarossa, servono per far conoscere e capire quanto il Canottaggio possa rappresentare un’occasione di divertimento e, perché no, sbocco agonistico per ragazzi e ragazze disabili. E’ una missione portata avanti ormai da molti anni proprio da Cristina alla quale possiamo soltanto dire “Grazie” per tutto ciò che ha fatto, sta facendo e farà.

Due giornate con il Para-Rowing al centro dell’attenzione nazionale. La manifestazione si svolge nell’intero week end e vede coinvolti nella giornata di sabato i festosi atleti Special Olympics, la sfida degli 8+ della Cittadella della Salute e la Special President Cup. Mentre nella mattina di domenica, dopo la novità rappresentata dalla sfida degli equipaggi universitari di Politecnico-Università, il testimone ritornerà sui para-rowers su distanza regolamentare e gare promozionali per tutti (remoergometro, equipaggi misti e 8+). Un premio speciale, inoltre, verrà consegnato da Gianluigi Favero, presidente dell’Armida, ai vogatori azzurri protagonisti ai Mondiali di Aiguebelette.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...