
“Oltre ad avere equipaggi qualitativamente forti abbiamo avuto la risposta di circa 200 atleti provenienti da tutta Italia e qualche adesione straniera. Il bello di quest’anno è che la nostra manifestazione verrà arricchita da altri eventi del mondo dei normodotati che si sono inseriti alla perfezione nel nostro format, con l’aggiunta in extremis della sfida tra Politecnico e Università che verrà recuperata domenica mattina dopo il rinvio per il maltempo. Sarà una festa per tutti e invito tutti coloro che vogliano avvicinare il canottaggio a venire a provare a remare con noi sabato pomeriggio”. Cristina Ansaldi, allenatrice azzurra e della Canottieri Armida, continua a dedicare straordinaria attenzione al Para-Rowing. alla promozione di questa disciplina.
Vetrine come Rowing for Rio, testimonial il campionissimo Rossano Galtarossa, servono per far conoscere e capire quanto il Canottaggio possa rappresentare un’occasione di divertimento e, perché no, sbocco agonistico per ragazzi e ragazze disabili. E’ una missione portata avanti ormai da molti anni proprio da Cristina alla quale possiamo soltanto dire “Grazie” per tutto ciò che ha fatto, sta facendo e farà.
Due giornate con il Para-Rowing al centro dell’attenzione nazionale. La manifestazione si svolge nell’intero week end e vede coinvolti nella giornata di sabato i festosi atleti Special Olympics, la sfida degli 8+ della Cittadella della Salute e la Special President Cup. Mentre nella mattina di domenica, dopo la novità rappresentata dalla sfida degli equipaggi universitari di Politecnico-Università, il testimone ritornerà sui para-rowers su distanza regolamentare e gare promozionali per tutti (remoergometro, equipaggi misti e 8+). Un premio speciale, inoltre, verrà consegnato da Gianluigi Favero, presidente dell’Armida, ai vogatori azzurri protagonisti ai Mondiali di Aiguebelette.