Una selezione per il 2 senza. Cambi anche nelle Donne

Mancano 25 giorni al Mondiale di Aiguebelette. L’Italia si prepara a Piediluco, lo staff tecnico continua la ricerca delle migliori soluzioni per qualificare il maggior numero di barche per Rio de Janeiro. 

Detto della Coppia maschile, dei passaggi di Cardaioli e Fossi (per Rambaldi e Perino) al 4 di coppia, di Perino al doppio, registriamo altre novità. Ancora presto per parlare di soluzioni definitive, naturalmente, ma  sappiamo, per esempio, che venerdì si terra’ la selezione per la scelta del miglior 2 senza. Ricordiamo che i titolari in Coppa del Mondo, Vincenzo Abbagnale e Giovanni Abagnale, hanno collezionato un argento a Varese e un decimo posto a Lucerna. Si va, sempre più, verso una gerarchia nella punta dove il 4 senza e’ la priorità, seguita da 2 senza e infine otto, attualmente un cantiere apertissimo. Dal punto di vista della condizione fisica, piccoli guai causati dalla tendinite per Cardaioli e Vicino.

Se per i Pesi Leggeri l’unico cambiamento nel 4 senza riguarda la posizione in barca di Livio La Padula e Stefano Oppo, nelle Donne si continua a lavorare per la costruzione del miglior 2 senza e del miglior doppio fermo restando il doppio leggero con Laura Milani, sulla strada del pieno recupero, e Betta Sancassani. Sara Magnaghi provata in quest’ultima specialità assieme a Laura Schiavone, sempre più punto di riferimento, mentre Sara Bertolasi ritorna alla Punta dopo aver partecipato alla sua prima Olimpiade a Londra 2012. Avrà la giusta intesa con Alessandra Patelli?

Ripetiamo, nulla di definito ma, come nel Calcio, anche nel Canottaggio le prove di formazione hanno la loro importanza non solo per addetti ai lavori ma anche per i tifosi. 

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...