Azzurri e azzurre, godetevi il vostro battesimo alla Coupe!

Il primo sogno realizzato per 40 atleti. Si, la Coupé e’ questa ed e’ sempre più il simbolo della grande cooperazione tra Società diverse, 19 a Szeged, per consentire a pupilli e pupille di vestire per la prima volta la maglia azzurra. In quest’ottica, considerando l’impiego di molti vogatori della categoria Ragazzi. Otto anni dopo Varese 2007, la mia prima Coupé raccontata, ricordo di aver visto vogatori saltare i Mondiali Junior per poi vincere a mani basse nella categoria Under 23. Ecco il napoletano Simone Ponti, remi purtroppo oggi appesi al chiodo ma fantastico nel vincere alla Schiranna 2 volte il 4 senza facendolo poi decollare l’anno successivo a Brandeburgo e nel 2011 ad Amsterdam con 2 strepitosi argenti iridati senza dimenticare la vittoria nel 4 con in Bielorussia 2010. Si potrebbero far altri esempi, quindi a chi sognava il Mondiale e invece si ritrova alla Coupé occorre dire di non sentirsi depresso ma di trarre beneficio massimo dalla presenza di una competizione in cui lo spirito di squadra ha valore fondamentale ed il livello tecnico cresce anno dopo anno.

“Gigi (DeLucia n.d.r.), quanti punti abbiamo sulla Gran Bretagna?” “Cinque” “Allora possiamo arrivare terzi nella prossima gara, quarti la’ con gli inglesi secondi…”. ” Marco, dai… Cerchiamo di vincerne il più possibile senza fare conti”. Tabella alla mano, ogni equipaggio tifa per l’altro in funzione della possibilità di alzare quella Coppa, tanto ambita da noi e da altre undici nazioni. Una corsa, gara dopo gara o anzi tappa dopo tappa, che dura due giornate intere.

Che si vinca o che si perda, ma non tenete in considerazione questa seconda ipotesi, godetevi la Coupé, ragazzi e ragazze,  e come dice Ligabue “il meglio deve ancora venire”. 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...