Rimpasto

canottaggiomania_lamura_cattaneo_bisGli Under 23 lottano a Plovdiv, gli Junior affilano le armi per Rio de Janeiro e la Nazionale maggiore, da lunedì, è di nuovo all’opera a Piediluco. Poche righe per sottolineare una novità importante. Dal primo giorno di raduno, infatti, viene operato un significativo cambio. Anzi, scambio. Francesco Fossi è  ora sul 4 di coppia (con Paonessa, Rambaldi e Venier) e Paolo Perino sul doppio assieme a Romano Battisti, che dopo circa un anno torna a esser capovoga.  
La Mura e Cattaneo optano, quindi, per un immediato, anche se piccolo, “rimpasto”.  La ragione deve esser quella di provare a rafforzare il 4 di coppia, considerato che qui, a differenza del doppio, i posti a disposizione per Rio de Janeiro sono otto e non undici. A onor del vero, il 4 di coppia aveva dato buone sensazioni in Coppa del Mondo, raggiungendo il quinto posto a un solo centesimo dalla Russia campione d’Europa e dimostrando di esser in crescita rispetto a Varese. Forse, però, non abbastanza per i tecnici federali, disposti (per il momento) a privarsi dell’unico equipaggio in grado di salire sul podio in entrambi i Mondiali del primo biennio a fronte della ricerca di maggiori possibilità per ottenere i pass olimpici ad Aiguebelette in entrambe le specialità.

 

Annunci

3 pensieri riguardo “Rimpasto”

  1. Mi sembra una scelta tattica intelligente visto che il 2x purtroppo era a 5 secondi dalla zona medaglie mentre il 4x era a 5 secondi dalla medaglia d’oro. Quello che non capisco e perche non si riesce a inserire Cardaioli in una barca un po piu competitiva. Il ragazzo sta facendo molto bene in 1x, ma sto anno non ha molte speranze di medaglia mentre invece mi sembra che potrebbe far andare piu forte sia il 4x che il 2x.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...