A Lucerna riecco Niccolò Mornati sull’otto. Sara Magnaghi verso il 2 senza

canottaggiomania_MornatiNiccoloCi avviciniamo alla terza ed ultima tappa di Coppa del Mondo. Lucerna: dai calici alzati alle 5 medaglie vinte nel 2013  alle lacrime e sangue versate nel 2014 con Pietro Ruta e Andrea Micheletti salvatori della Patria nel doppio Pesi Leggeri.  Certamente quest’anno l’Italia si avvicina quest’appuntamento con tutt’altro umore: non più dopo aver vissuto agli Europei di Belgrado le stesse inquietanti sensazioni degli spettatori di Shining, ma con la consapevolezza dei passi in avanti, in alcuni casi grandi (Punta Senior) e in altri decisamente più piccoli, compiuti a Varese.

Lucerna sarà un corposo antipasto del Mondiale di Aiguebelette. La Nuova Zelanda ripresenterà i suoi 46 atleti in tutte e 14 le specialità olimpiche, la Gran Bretagna sarà presente con 19 imbarcazioni e qualche leggera variazione rispetto a Varese. Riecco il 2 senza dei campioni europei Foad e Langridge, riecco il bicampione mondiale Louloudis sull’otto e Kirkwood sul 4 senza Pesi Leggeri. Il Canada presenterà l’otto femminile e il doppio Pesi Leggeri femminile mentre tutto il resto della squadra sarà a Santa Caterina per la Pan American Regatta dove, naturalmente, ci sarà anche un’agguerrita squadra a stelle e strisce.

Domani conosceremo tutte le formazioni ma intanto, l’Italia si prepara a Piediluco. Qualche intoppo, a livello di indisposizioni, per il doppio Pesi Leggeri femminile di Betta Sancassani e Giulia Pollini e per il 4 di coppia maschile. Si va verso la conferma di quasi tutti i migliori equipaggi visti  a Varese. L’otto sarà composto dai rientranti Niccolò Mornati (in azzurro 3 anni dopo l’Olimpiade di Londra 2012) e Vincenzo Capelli, con Domenico Montrone e Matteo Stefanini (doveva esser 2 senza a Varese, poi il cambio Stefanini-Agamennoni per l’influenza di Matteo) e il 4 senza (Parlato, Liuzzi, Infimo, Frattini) protagonista in finale B nella Coppa del Mondo italiana. Il 2 senza femminile vedrà, con buona probabilità, l’impiego di Sara Magnaghi. 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...