Row Lake Party: appuntamento da non mancare domenica pomeriggio!

Locandina35x35
Locandina35x35

L’idea è nata dai principi dello sport e del sano divertimento: un gruppo di amici, l’energia del lago, un birra fresca e la voglia di celebrare la chiusura delle fatiche agonistiche. Il gruppo di amici: Elia Luini e i compagni della Nazionale italiana di canottaggio. Il lago: quello di Varese, dove si affaccia la location scelta per il progetto: il Chiosco Al Belvedere. La birra: naturalmente quella insostituibile per i canottieri della squadra, quella che loro stessi hanno creato: la ROW LAKE PALE ALE. 

Così l’idea è diventata progetto. Due squadre che da sempre condividono zone di allenamento e gare, quella australiana e quella italiana unite per festeggiare lo sport, l’energia e il divertimento agonistico in occasione della chiusura della Coppa del Mondo di canottaggio che si tiene a Varese dal 19 al 21 giugno 2015.

Un evento, una festa con ospiti tutti: squadra italiana e australiana, l’intero entourage agonistico dei vari Paesi e tutti coloro che vorranno brindare con noi alla chiusura del campionato.
L’evento è pensato per far divertire: musica, allegria e schiuma. Non solo quella della birra, che è diventata icona della giornata, ma anche quella artificiale sparata da cannoni della portata di 400 lt al minuto per schiumare i 2000 metri del giardino della location.

Per coinvolgere atleti, ospiti e avventori occasionali che si ritroveranno dalle 14.30 alle 19.00 al CHIOSCO AL BELVEDERE di Gavirate Lido. Con il calar del sole poi, lo spettacolo si accende di mille fiaccole per diventare il centro del solstizio d’estate: la forza della natura, lo spettacolo mozzafiato del lago e unita all’energia dello sport quella, da sempre celebrata da tutti, dell’inizio Estate.

LA LOCATION – Il Chiosco AL BELVEDERE Garden & Grill, situato alla fine del parcheggio sterrato di Gavirate Lido, accanto all’ AISS – Centro Sportivo base europea per gli atleti australiani. La tradizione italiana del cibo e della convivialità, che naturalmente accoglie lo spirito internazionale dei suoi ospiti, contraddistingue l’ospitalità made in Italy in un garden grill: non un ristorante, né un bar, ma un giardino a lago per trascorrere ogni ora del giorno. COLAZIONI E BRUNCH per iniziare la giornata; PANINI E INSALATE per la pausa al sole; COCKTAIL e APERITIVI per stare con gli amici, ma soprattutto LA GRIGLIA e l’allegria a pranzo e a cena.

LA BIRRA – ROW LAKE PALE ALE, indiscussa protagonista.  Elia Luini, insieme ai compagni di nazionale Pietro Ruta, Daniele Danesin, Martino Goretti e a un paio di altri amici (tutti del territorio “insubre”) hanno così inventato la “Row Lake Pale Ale”, prodotta da un birrificio molto quotato come il “Doppio Malto” di Erba e caratterizzata dall’uso di diversi luppoli aromatici americani e tedeschi.

I produttori si celano dietro al termine “Five Rings Brewery” (si chiama così la società che ha lanciato il progetto) e necessariamente il nome rimanda ai cinque cerchi olimpici. Il nome della birra poi – Row “lake pale ale” rimanda alla sua natura: row come rowing remata, canottaggio –lake: è perchè proprio sui laghi di Lombardia sono nati e cresciuti diversi grandi campioni della disciplina remiera.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...