Ecco i trenta equipaggi azzurri iscritti a Varese

 Riecco il doppio PL Milani-Sancassani!
Riecco il doppio PL Milani-Sancassani!

Otto giorni al via della seconda prova di Coppa del Mondo. A Varese esordirà l’Italia e si confronterà con altre 41 nazioni: tra loro, tra le più agguerrite, sappiamo che ci saranno l’Australia, il Canada, la Croazia, la Cina, la Repubblica Ceca, la Danimarca, la Francia, la Gran Bretagna, la Germania, la Nuova Zelanda, l’Olanda, la Polonia, la Russia, la Svizzera, l’Ucraina e gli Stati Uniti. L’Italia del DT Giuseppe La Mura, con cui pubblicamente mi complimento per la scelta di voler provare l’otto con i più forti vogatori azzurri di punta, iscrive trenta equipaggi. Eccoli!

Ricordiamo che sino alla riunione dei team manager, il giorno prima del via alle gare, c’è la possibilità di cambiare sino al 50% dell’equipaggio.

Senior – I singolisti sono Francesco Cardaioli e Luca Agamennoni. Sono due i 2 senza, composti da Abagnale e Abbagnale, da Liuzzi e Montrone. Così i doppi, formati da Battisti e Fossi, ma anche da Garibaldi e Mumolo.  Nella specialità del 4 senza l’Italia iscrive due formazioni: Di Costanzo-Castaldo-Lodo-Vicino e Stefanini-Frattini-Infimo-Parlato. Nel 4 di coppia, Perino è il capovoga della barca con, dietro di lui, rispettivamente Rambaldi, Paonessa e Venier. Ecco l’otto: Vicino capovoga, poi Castaldo, Abbagnale, Lodo, Di Costanzo, Abagnale, Montrone e Liuzzi. Al timone d’Aniello. In pista anche un otto tutto Under 23, composto dal capovoga Mansutti, da Lovisolo, Zileri, Carcano, Pagani, Mondelli, Borsini e Mancini (tim. Crippa).

Pesi Leggeri – Due singolisti, come anticipato qualche giorno fa: sono Miani e Pegoraro. Il doppio, con Ruta e Micheletti.  Il 2 senza con Dell’Aquila e Sfiligoi. II 4 senza, con La Padula-Goretti-Oppo-Di Seyssel e Zaharia-Di Girolamo-Gravina-Tuccinardi.

Donne – Ancora sfida tra i 2 senza: quello federale Patelli-Palma, quello societario Broggini-Calabrese. Sara Magnaghi in singolo, Bertolasi-Schiavone per il doppio. Ritorna il doppio PL Milani-Sancassani, ci sono anche Trivella e Rodini in questa specialità mentre le singoliste leggere sono Giulia Pollini e Federica Cesarini. Per il 4 senza: Barderi-Terrazzi-Arcangiolini-Ondoli.

Para-Rowing – Sotto la guida di Dario Naccari, ecco Eleonora De Paolis e Fabrizio Caselli in singolo, Modena-Stefanoni per il doppio e Protopapa-Aglioti-Schettino-Lunghi (tim. Di Capua) per il 4 con.

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Ecco i trenta equipaggi azzurri iscritti a Varese”

  1. Ma portare anche un’altra singolista PL ??
    Visto che non è che chi è stata selezionata nei vari raduni avesse fatto sfacelli !! Anzi tutt’altro!!!

  2. Bheee Giovanni…. e l’ottocon ITA2 ?
    C’è su gente che non ha fatto raduni combinate eccetera eccetera eccetera ma però si fanno la coppa del mondo…. quelli che invece (magari) hanno vinto la combinata TRIS stanno fuori!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...