Hacker e Thiele, che debacle! In Germania godono Krueger e Baer

Il podio del singolo maschile (foto FISA)
Il podio del singolo maschile (foto FISA)

Bella settimana per noi in attesa della seconda tappa della Trio2016. Prima di iniziare a parlare di Piediluco, però, continuiamo a guardarci intorno. Dopo aver parlato di quanto agonisticamente accade in Gran Bretagna, Francia e Nuova Zelanda, oggi ci “curiamo” della Germania. 

Dopodomani spegnerà 38 candeline sulla sua torta. Nove volte campione di Germania nel singolo, bronzo a Sidney e sette volte (tre nel 4 di coppia) medagliato ai Mondiali. Ci riferiamo a Marcel Hacker, 196 cm per 102 kg.  Una gara tutta in salita nella principale gara dei Campionati Tedeschi in barca corta. Sesto a metà gara, pian piano il vecchio Marcel risale la corrente spodestando i campioni olimpici (nel 4 di coppia) Philipp Wende (terzo) e Lauritz Schoof. Sarà argento, tra gli “oohh” di stupore del pubblico… Il nuovo campione di Germania, quindi, Stephan Krueger, iridato nel 2009 (e argento nel 2011) nel doppio (malmenato da Sartori e Battisti in semifinale a Londra 2012, così per italica cronaca…). “Nessun problema” dirà Marcel ai microfoni dei media locali. “Ci speravo…” ribatterà Stephan.

Anche la sfida femminile regala sorprese.  Sbanda Annekatrin Thiele , vicecampionessa olimpica e iridata nelle ultime due stagioni internazionali del quattro di coppia. Lo scettro glielo sfila la compagna di barca, più giovane di 6 anni (25 contro 31), Carina Baer.  Sul podio, Lisa Schmidla (argento) e Marie-Cathérine Arnold (bronzo). La debacle di Brandeburgo costerà, molto probabilmente, carissima alla Thiele. Si, perché il quattro di coppia tedesca sarà composto dalle medagliate Baer, Schmildla e Arnold e da Mareike Adams, quarta nella gara selettiva.

Il due senza più veloce? Quello composto da Richard Schmidt e Felix Drahotta, uomini dell’Ammiraglia naturalmente. Vincono Michaela SchmidtRonja Schuette tra le donne.

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...