“Presidente, ma di Tutti?”

canottaggiomania_abbagnale_bandieraPunto 1 del Programma Abbagnale. “Ridefinire la missione dei Comitati e Delegazioni Regionali con obiettivi mirati e specifiche autonomie”. Quali siano i compiti  della periferia federale, a due anni e mezzo dal via al New Deal di viale Tiziano, ancora è da capire… Ci possiamo invece fare un’idea, in questa lettera aperta ed anche avendo ascoltato altri singolari episodi accaduti in altre regioni italiane, della considerazione che Giuseppe Abbagnale ha dei Comitati e delle Delegazioni Regionali. Ecco cosa scrive oggi Massimo Sotteri al nostro Presidente, una volta venuto a sapere che Abbagnale reca visita, nella giornata di giovedì 16 aprile, alla LNI Savona, società affiliata a FIC Liguria di cui Sotteri è  Presidente, senza minimamente informarlo.  Chissà se domani si parlerà di questo e d’altro anche in Consulta…

“Caro Presidente Abbagnale e cari Tutti,  

canottaggio_Abbagnale_Savonaapprendo ora che il giorno 16 aprile, cioè ieri, sei venuto in visita a Savona alla Lega Navale, sezione canottaggio ed hai pensato bene di non avvertire il tuo Organo Territoriale il Comitato FIC LIGURIA.

Capisco che noi Consultori non abbiamo diritto di voto alle elezioni del Presidente FIC e capisco anche che è “velatamente” iniziata la campagna elettorale per il prossimo quadriennio olimpico, ma un Presidente che non rispetta i suoi Organi Territoriali, almeno nel protocollo, è un Presidente a cui manca qualche cosa…

Presidente Abbagnale, capisco che la Liguria è “una terra dei fuochi”, litigiosa ed aspra, ma … bastava una telefonatina…

Speriamo che in futuro qualcosa cambi…. e ne sono sicuro, perché il tempo è galantuomo.

Cordialmente,

Massimo Sotteri

Annunci

6 pensieri riguardo ““Presidente, ma di Tutti?””

  1. Perchè vi lamentate sempre?
    Il Presidente è stato ospite del Lions Club Savona Torretta, e solo per quello ha ritenuto di cogliere la palla al balzo per visitare anche la sezione cittadina della Lega Navale Italiana,
    Considerato che un invitato non può a sua volta invitare altre persone, doveva essere compito del Presidente della Lega Navale, Franco Forzano, quantomeno informare il Comitato Regionale che Abbagnale sarebbe venuto a Savona.
    Quindi è colpa vostra se avete dei dirigenti societari che non dialogano con il Comitato!

  2. Vorrei semplicemente fare presente che parliamo del presidente di una federazione sportiva che per quanto illustre non è la regina Elisabetta or il presidente degli Stati Uniti. Se la visita e informale e senza pretese magari non c’era neanche bisogno degli organi regionali. Cerchiamo di lamentarci delle cose importanti non di queste piccolezze.

  3. A onor del vero il mio voleva essere un intervento ironico stile “velina federale”, a indiretto supporto di quanto citato da Callai.
    Al di là di quasiasi “obbligo” a mio avviso non sarebbe guastata un po’ di etichetta, o educazione, da parte della Federazione a informare il Comitato dell’impegno del Presidente.
    Per quanto riguarda il “Presidente, ma di tutti”, è singolare – ma qualcuno dirà che è sicuramente colpa nostra che non l’abbiamo mai invitato ufficialmente – che il Veneto sia l’unica regione che non ha mai avuto l’onore di una visita nè del presidente nè di alcun altro consigliere federale, tranne naturalmente Rossano Galtarossa.

    1. “Il Presidente ha chiarito la sua posizione in merito all’invito ricevuto dai Lions di Savona chiudendo, davanti ai consultori, la questione sollevata in altre sedi”. Per la cronaca…

    2. Il problema è il comitato liguria che è inesistente….basta vedere come sta andando il centro remiero gestito da Lantero e dalla fic liguria appunto.
      Quindi attaccate chi volete ma non attaccatevi a queste sciocchezze. ..

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...