Ecco le candidature per il calendario 2016

canottaggiomania_ConsultaMeglio tardi che mai. Per il 2016 la Federazione Italiana Canottaggio finalmente si muove in anticipo. Il nuovo calendario verrà votato dalla Consulta dei Presidenti e Delegati Regionali nella riunione di sabato prossimo a Roma. Volete un’anticipazione, curiosoni? Va bene, eccola! Nessuno vuole organizzare gli Assoluti (Senior, PL e anche Junior) mentre sono ben cinque le candidature per i Campionati Italiani Master…   

GENNAIO – Si partirà domenica 10 con il Campionato Italiano Indoor Rowing. Unica candidata San Miniato, poi si tornerà in Toscana due settimane dopo per la Navicelli Rowing Marathon (Campionato Italiano Fondo).

FEBBRAIO – Appuntamento sabato 13 e domenica 14 febbraio con l’Internazionale di Fondo della Canottieri Esperia.

MARZO – Manca ancora l’ufficializzazione da parte della Canottieri Piediluco ma la volontà della FIC è naturalmente quella di utilizzare il lago umbro per la Regata Alta Qualificazione Trio 2016. Quando? Da venerdì 18 a domenica 20 marzo.

MAGGIO – Gavirate sarà sede dell’Internazionale Para-Rowing? A quanto sembra, c’è in ballo anche San Giorgio di Nogaro… Da segnalare ben 4 candidature per il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti nel week end del 14 e 15 maggio (concomitante con le regate paralimpiche): San Giorgio di Nogaro, Gavirate, Genova Pra’ e Candia.

GIUGNO – Dal 3 al 5 giugno ecco la seconda Regata di Alta Qualificazione Trio a Piediluco (anche qui candidatura non ancora ufficializzata…). Per sabato 11 e domenica 12 giugno, invece, è solo la Canottieri Gavirate a chiedere l’organizzazione dei Tricolori Under 23, Ragazzi ed Esordienti. Diversamente, per sabato 25 e domenica 26 giugno, nessuno desidera ospitare i Campionati Italiani Senior, Junior e Pesi Leggeri. Un nodo da sciogliere per la FIC.

LUGLIO – Tutt’alta storia per i Campionati Italiani Master (2-3 luglio). Qui a chiedere sono in 5! Gavirate, Corgeno, Candia, The Core-Sabaudia e Ravenna. E’ sempre più la Federazione della longevità. Tre in lizza per il Festival dei Giovani (8-10 luglio). Sono Corgeno, Ravenna e The Core-Sabaudia.

SETTEMBRE – San Miniato e Candia si contendono Campionato Italiano Società, Para-Rowing, GP Giovani-Trofeo Regioni. Quando? Dal 23 al 25 settembre.

OTTOBRE – L’ 1 e 2 ottobre si assegnano i titoli di campione italiano in Tipo Regolamentare. La cornice sarà San Giorgio di Nogaro o Brindisi. Per il Coastal Rowing, sette giorni dopo, “ballano” Lignano e Pesaro.

NOVEMBRE – Il 6 novembre fondo a San Giorgio di Nogaro, il 12 e 13 novembre Silver e Kinder Skiff.

Annunci

3 pensieri riguardo “Ecco le candidature per il calendario 2016”

  1. Se leggi bene la proposta del Calendario 2016 vedrai che il venerdi prima degli Assoluti in quel di Piediluco c’è la selezione U23 da li si può capire la mancanza di candidature

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...