Luca Ghezzi: “Senza Pavia a rischio proseguimento carriera e Laurea”

canottaggiomania_ghezzi_lucaTorno, a una settimana di distanza, sulla questione College Universitario. Pur rispettando la volontà della nostra Federazione di fare un bando per ottenere i migliori servizi ai minori costi, condividendo anche la necessità di rivederne parzialmente  la modalità di funzionamento per avvicinarci sempre più a standard di assoluta eccellenza, resto dell’idea che Pavia, per le numerose ragioni precedentemente elencate, debba rimanere punto di riferimento. Sono le numerose testimonianza di chi in quella struttura è cresciuto, sotto il profilo agonistico, universitario e personale, a orientare in maniera determinante la mia opinione. Eccone una, è quella di Luca Ghezzi. Due partecipazioni da titolare alle Olimpiadi nell’otto, un quarto (Sidney 2000) e un settimo (Atene 2004) posto, riserva a Pechino 2008 e due argenti ai Mondiali Assoluti oltre a un titolo iridato Junior e alle presenze azzurre.

“Gli anni passati a Pavia sono stati, per me, i più fruttuosi sia dal punto di vista sportivo che formativo. Se non avessi lasciato la mia vecchia società per andare al College probabilmente avrei smesso di remare il primo anno U23 e non mi sarei laurea
to. Se a metà del mio ciclo di studi avessero cambiato le carte in tavola e per rimanere a Pavia avessi dvouto arrangiarmi o in alternativa cambiare città, mi sarei sentito preso in giro e fortemente in difficoltà. Io posso solo essere grato a chi mi ha permesso di portare a termine un’esperienza di alta qualità e in assoluta serenità. Mi auguro che tanti altri ragazzi possano usufruire della stessa opportunità… Io ovviamente non posso fare altro che tifare per il College di Pavia!”

Annunci

1 commento su “Luca Ghezzi: “Senza Pavia a rischio proseguimento carriera e Laurea””

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...