Primo raduno federale in tenda? Stefanini e Raineri fuori dalla coppia

canottaggiomania_tendaUn tempo il raduno federale veniva annunciato attraverso una Circolare di Convocazione della Federazione Italiana Canottaggio, documento ufficiale firmato dal Segretario Generale (il responsabile degli atti amministrativi) contenente tutte le utili informazioni per gli Atleti: le strutture per il pernottamento, la normativa per i rimborsi, il modulo per il settore Sanitario e, a volte, l’ indicazione per il peso (per i PL). 

A due giorni dal via al primo raduno ufficiale della stagione 2015, convocati 40 atleti Senior e PL (notizia del 15 ottobre), di questo documento non vi è ancora traccia sul sito federale.  Sono le 12:20 di sabato 18 ottobre, sappiamo che il raduno inizierà lunedì 20, sarà a Piediluco ma ancora non è noto l’orario di inizio e, a meno che Abbagnale (ora in Grecia per assistere ai Mondiali Coastal Rowing) e La Mura non abbiano deciso di far dormire la squadra in tenda, i luoghi dove gli Atleti alloggeranno. Come in occasione del raduno Cadetti, la FIC continua a brillare per tempestività e attenzione nella programmazione.

Clamorosa esclusione, sin dall’inizio, per Simone Raineri e Matteo Stefanini dal settore di coppia. Una scelta che farà discutere, anche perché ora saranno in prova per la costruzione dell’otto con il passaggio, nel loro caso epocale, alla vogata di punta. Per Simone e Matteo, insieme agli altri ragazzi del Progetto Ammiraglia, l’appuntamento non sarà dopodomani a Piediluco ma lunedì 27 ottobre a Roma presso il Salaria Sport Village. Una settimana dopo rispetto a tutti gli altri, a causa dell’indisponibilità delle strutture romane.

Per il nascente quattro di coppia, naturalmente, sarà tempo di prove ma i “rumors” delle ultime ore, in assenza dei veterani Raineri e Stefanini, vedono crescere le quotazioni di una formazione composta dal rientrante Luca Rambaldi, Mario Paonessa, Simone Venier e Andrea Tranquilli. Sono “rumors”, d’accordo, ma proviamo a darvi qualche spunto e farvi tenere gli occhi aperti in mesi di torpore remiero…

Annunci

3 pensieri riguardo “Primo raduno federale in tenda? Stefanini e Raineri fuori dalla coppia”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...