Fossi scelto da Bond per il dream-eight alla 50° Head of Charles

Francesco Fossi alla 50° Head of the Charles
Francesco Fossi alla 50° Head of the Charles

Josh Dunkley-Smith (Australia), Colin McCabe (Canada), Francesco Fossi (Italy), Hamish Bond (NZL), Olivier Siegelaar (Netherlands), Henrik Rummel (US), Richard Schmidt (Germany), Jacob Barsoe (Denmark), Jack Carlson (cox, US).  Che ve ne pare? 
E’ il Dream-Eight, selezionato da Hamish Bond per partecipare nel week end del 18 e 19 ottobre alla 50° Head of the Charles. La scelta italiana ricade su un vogatore di coppia, il nostro Francesco, straordinario interprete della specialità del doppio negli ultimi due Mondiali (bronzo 2013 e argento 2014) assieme a Romano Battisti. Dalla scialuppa di salvataggio azzurra, il doppio appunto, alla prestigiosissima Ammiraglia varata dal campione neozelandese. Riconoscimento davvero importante per Fossi, chiamato così a prender parte alla Head of the Charles, caratterizzata nel 2013 dalla presenza di 2083 vogatori iscritti a 714 clubs da tutto il mondo.

Un top rower per nazione scelto personalmente da Bond, in gara a Boston già l’anno scorso nel doppio misto con la sua fidanzata Lizzie Travis. Non ci sono inglesi, pare che i tecnici federali non abbiano dato il loro assenso. Tra Londra 2012 ed Amsterdam 2014, gli otto vogatori ed il timoniere mettono insieme due ori, due argenti e due bronzi olimpici, tre titoli mondiali, tre secondi ed un terzo posto iridati.  “E ‘un mix di persone, provenienti da diverse imbarcazioni e con  quantità diverse di esperienza – afferma Bond – Ammetto di esser di parte ma è probabilmente l’otto con la massima potenza e massima capacità che si potesse realizzare. Sarà comunque una grande sfida già metter assieme otto diversi stili”.  

 

2 pensieri riguardo “Fossi scelto da Bond per il dream-eight alla 50° Head of Charles”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...